Napoli, piazzetta Montecalvario invasa dai rifiuti
NAPOLI, I RIFIUTI INVADONO PIAZZETTA MONTECALVARIO – Un video recapitato al deputato dell’Alleanza Verdi/Sinistra Italiana Francesco Emilio Borrelli mostra piazzetta Montecalvario a Napoli ricoperta di rifiuti.
Si tratta di cassette impilate le une sulle altre, bustoni ricolmi di materiale vario, cartoni e sacchetti di varie dimensioni, posizionati sul marciapiedi e rendendolo impraticabile. Anche parte della strada si ritrova nelle stesse condizioni, diventando un intralcio per la viabilità di pedoni e vetture.
Napoli, piazzetta Montecalvario invasa dai rifiuti: il commento di Francesco Emilio Borrelli
“Una condizione indecente che ci riporta ai tempi vergognosi dell’emergenza. Conseguenza di cattive e malsane abitudini che stentano a essere abbandonate. Inconcepibile che ancora esistano certe forme di inciviltà e sottocultura.
L’emancipazione non arriva da sola, occorre mettere in campo ogni sforzo per educare, i più refrattari, al rispetto delle regole. Servono più controlli e sanzioni per estirpare le cattive abitudini”.
Potrebbe interessarti anche: “C a i v a n o, s i a l l a r g a l ’i n c h i e s t a a p p a l t i: a r r i v a n o a l t r i 9 a r r e s t i”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Calcio Napoli, Kvara tra i top dribblatori under 23 del mondo
ARTICOLO SUCCESSIVO