2 Luglio 2025

Napoli, rifiuta il lavaggio del vetro al semaforo: anziano aggredito

Anziano aggredito a Napoli con una spazzola: aveva rifiutato il lavaggio del vetro al semaforo. Arrestato 23enne

pixabay

anziano aggredito napoli

Dice “no” al lavavetri al semaforo: anziano colpito al volto da un giovane. È accaduto a Napoli, precisamente in via Vespucci, nell’incrocio con via Toscano. Un uomo di 78 anni è stato colpito al volto da un 23enne che si proponeva di effettuare il lavaggio del vetro dell’auto.

Aggredito al semaforo: anziano in ospedale

Stando a una prima ricostruzione, un giovane di 23 anni, dopo aver cliccato il pulsante pedonale, si è avvicinato alle auto ferme al semaforo rosso per offrire il lavaggio del parabrezza. L’anziano, alla guida della prima vettura in fila, ha fatto cenno di “no” con il dito, rifiutando il servizio offerto. L’uomo ha poi azionato i tergicristalli per scoraggiare ulteriormente il 23enne. Quando il 78enne ha abbassato il finestrino per ribadire il rifiuto, il 23enne lo ha colpito utilizzando una spazzola.

L’uomo a riportato lesioni giudicate guaribili in 10 giorni. Alcuni passanti hanno prontamente chiamato i Carabinieri che si sono recati sul posto. Il giovane è stato bloccato e tratto in arresto: ha inizialmente opposto resistenza alle Forze dell’Ordine ma poi è stato fermato. Attualmente si trova in camera di sicurezza ed è accusato di violenza privata, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.

Leggi anche il seguente articolo a cura della redazione di Napolizon: Rissa durante la Festa dei Gigli e l’intervento del deputato Borrelli

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi.