Napoli, restyling al cancello del Complesso dell’Annunziata
Napoli – Il cancello cinquecentesco del Complesso dell’Annunziata è stato completamente restaurato
Napoli – Dopo tantissimi anni, il cancello cinquecentesco del Complesso dell’Annunziata è tornato ad aprirsi davanti agli occhi di centinaia di persone. Il restauro, grazie al quale l’opera è tornata a “vivere”, è stato completamente finanziato dal comitato Lions Service, dal Comune di Napoli e dalla Sopraintendenza.
All’odierna cerimonia di apertura hanno partecipato tantissimi personaggi di spicco, tra cui il sindaco Luigi De Magistris e alcuni consiglieri comunali.
Queste le parole del massimo cittadino napoletano al termine dell’inaugurazione: “Oggi apriamo una storica porta che da troppo tempo è rimasta chiusa e che impediva l’accesso al Complesso dal lato del rione di Forcella. Sapere che da oggi si può accedere da ambo i lati valorizza ancora di più questa struttura, teatro, in questi anni, di numerose iniziative culturali e luogo di eventi del Maggio dei Monumenti”.
Infine, anche il presidente del comitato Lions Service per la valorizzazione dell’Annunziata, Maria Albrizio, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti: “Noi tutti del comitato Lions Service speriamo che l’apertura di questa porta possa dare un forte contributo allo sviluppo di questo quartiere”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Tartaruga decapitata, atti vandalici alla Mostra d’Oltremare
ARTICOLO SUCCESSIVO
Chiriches operato alla spalla. Stagione finita per il difensore azzurro
Lascia un commento