Napoli-Real: una statistica favorisce il passaggio degli azzurri
Serve l’impresa al San Paolo per ribaltare il 3-1 subito dagli azzurri ieri al Bernabeu. Il San Paolo, il ritorno di Milik e una curiosa statistica, però, riaccendono la speranza
[ads1]
Dopo il 3-1 rimediato ieri dal Napoli al Bernabeu contro il Real Madrid, servirà un’impresa pressochè perfetta il prossimo 7 marzo per guadagnare l’accesso ai quarti di finale ci Champions League. Il 2-0 che occorrerebbe agli azzurri per passare il turno è un risultato difficile da immaginare ma non impossibile da ottenere, considerando l’ “effetto San Paolo” e pensando a un probabile ritorno stabile in campo di Milik. Il polacco ieri è tornare a macinare minuti dopo un’assenza di oltre quattro mesi dal campo di gioco.
Intanto, però, una curiosa statistica riportata da Sport Mediaset fa ben sperare i partenopei: quattro volte su sei i blancos sono usciti dopo aver vinto 3-1 all’andata.
Il Napoli ieri sera ha ammirato il gioco del Real e i numeri dei suoi fenomeni, ma ha saputo anche far male a una difesa non sempre perfetta, che aggirata con la giusta pazienza può lasciare aperto qualche buco. Il 7 marzo sarà dura, ma non impossibile. Magari la statistica potrebbe riconfermarsi.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Cadaveri sotterrati in sacchetti di plastica ritrovati ad Afragola