7 Marzo 2017

Champions League, Napoli-Real Madrid: precedenti, numeri e curiosità

Napoli-Real Madrid, Moviola Napoli Real Madrid

Al San Paolo è il giorno con la G maiuscola: quello dove gli uomini di Sarri proveranno a centrare l’impresa contro il Real Madrid campione d’Europa

[ads1]

Stasera alle 20.45, nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, il Napoli ospiterà al San Paolo i campioni in carica del Real Madrid, guidati dal tecnico transalpino Zinedine Zidane. Nel match d’andata, disputato lo scorso 15 febbraio al Bernabeu, le Merengues si aggiudicarono l’intera posta in palio superando gli azzurri con il risultato di 3-1.

Quello di stasera sarà il 4° confronto in campo europeo tra i due club. Il tabellino dei 3 precedenti match, è nettamente favorevole agli spagnoli con 2 vittorie, 1 pareggio e 6 goal fatti e 2 subiti.

Mentre i partenopei hanno ottenuto il passaggio agli ottavi di finale grazie al primo posto conquistato nel Gruppo B con 11 punti (3 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta, 11 goal fatti e 2 subiti), le Merengues hanno raggiunto gli ottavi di finale qualificandosi al secondo posto nel Gruppo F con 12 punti (3 vittorie, 3 pareggi, 0 sconfitte, 16 goal fatti e 10 subiti).

Per il Napoli, quella di stasera, sarà la 149° partita in una competizione europea, il cui debutto avvenne nel 1962 con la partecipazione alla Coppa delle Coppe. Sarà una serata particolare per gli azzurri Raul Albiol e José Maria Callejón, entrambi ex Blancos e vincitori della Liga nel 2012 con la casacca del Real Madrid.

[ads2]