Napoli Queer Festival: l’iniziativa ai Quartieri Spagnoli
Dal 19 al 24 marzo tanti eventi culturali che esplorano l'identità Queer
Napoli Queer Festival: dal 19 al 24 marzo i Quartieri Spagnoli saranno protagonisti del festival organizzato dalla Compagnia Teatrale Enzo Moscato e da Casa del Contemporaneo. In particolare, sono in programma tanti eventi teatrali, musicali, letterari e artistici in generale, con la cura del direttore artistico Giuseppe Affinito.
Tanti i partner dell’ambizioso festival, tra cui il Teatro Nuovo di Napoli, il Centro Studi sul Teatro Napoletano, Meridionale ed Europeo ed anche il Quartiere Intelligente.
Napoli Queer Festival: tutti i dettagli
Secondo il direttore artistico Giuseppe Affinito, la rassegna culturale vuole indagare il senso e l’identità della frontiera Queer, un termine in continua evoluzione.
La rassegna vedrà la partecipazione di numerosi artisti, tra teatro, cinema, fotografia e molto altro. Tra i vari eventi in programma, un laboratorio di drammaturgia ma anche la stand up comedy di Simonetta Musitano e tante performance musicali. Si segnala poi anche l’intervento a cura di Francesca Saturnino, “I favolosi anni ’80 – tracce e storie del movimento di liberazione omosessuale”.
Ma il Napoli Queer Festival vorrà essere soprattutto un luogo neutro di cura e consapevolezza inclusiva, sottolinea Affinito, in cui fuggire ogni forma di categorizzazione.
Tutti i dettagli sul programma e sulle modalità di partecipazione agli eventi, sono reperibili sul sito ufficiale del festival.
Leggi anche: Loredana Bertè malore: posticipata un’altra data del tour
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Uefa contro ADL? Le 3 cose che hanno fatto infuriare i vertici
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ex convento Sant’Anna: nasce un nuovo spazio sociale e culturale