Napoli, può arrivare un top player dall’Italia. Nell’affare anche Milik
Eriksen al Napoli è l’ultima idea di Giuntoli. Si potrebbe fare già a gennaio: il danese non è visto da Conte e potrebbe esserci lo scambio
NAPOLI – Christian Eriksen al Tottenham era un fenomeno. Si presa la squadra sulle spalle e, insieme ai compagni, portò i tifosi a festeggiare una finale di Champions.
Poi i problemi col rinnovo e il trasferimento, lo scorso gennaio, all’Inter. Nell’Inter di Conte, però. Non è un dettaglio da trascurare questo: l’allenatore leccese non ama variare molto i moduli (il modulo ndr) di gioco e predilige un 3-5-2 tutto corsa e fisicità.
L’arrivo di Eriksen avrebbe dovuto aggiungere quel tocco di brillantezza, tecnica e qualità tanto bramata da Conte in un’Inter che, lo scorso anno, comunque si è piazzata seconda in classifica. E invece no. L’arrivo del talento danese ha scombussolato i piani del mister e, nonostante il buon posto in classifica e la finale di Europa League, da quel giorno l’Inter di Conte non ha girato più come prima.
Anche quest’anno Eriksen trova difficilmente un posto tra i titolari in rosa e le sue prestazioni -sempre al di sotto della media – certamente non aiutano il tecnico a sceglierlo. Ha fatto vedere buone cose ma da lui ci si aspetta di più, dicono gli esperti. Quando va in Nazionale si trasforma, segna e fa segnare.
Il vero Eriksen lo conosciamo bene e lo conosce anche Gattuso che, per il suo 4-2-3-1 di quest’anno, al Napoli, cerca proprio un trequartista, uno con le caratteristiche di Eriksen. Insomma Eriksen.
Ecco allora spuntare dal nulla l’idea di uno scambio con i nerazzurri: il danese sotto l’ombra del Vesuvio e Milik, corteggiato anche dall’Inter in estate, a Milano per diventare il vice Lukaku, ruolo oggi coperto (coperto? ndr) dal giovane Pinamonti.
Giuntoli vorrebbe provare il colpo che porterebbe grande spessore alla rosa del Napoli, aggiungendo un pezzo al puzzle di estremo valore. Se l’Inter, che comunque vorrà guadagnarci avendolo pagato a prezzo di saldo ‘solo’ 20 milioni’, dirà di no per Eriksen allora si potrà virare su altri profili, sempre sponda nerazzurra.
Il Napoli hai sondato a lungo Vecino ma il suo infortunio ne ha pregiudicato la trattavia. Ora si pensa anche a Nainggolan. Il belga, che con Conte non riesce a trovare spazio e a dire il vero sembra un po’ spaesato da qualche tempo, potrebbe fare al caso del Napoli.
Il mercato non chiude mai.
LEGGI ANCHE: PETAGNA: VOLEVO SEGNARE
SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Giuseppe Conte: “Fermiamo il treno in corsa o ci travolgerà”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento