Napoli protesta: “Vogliamo i tamponi gratis”
Napoli protesta: nella giornata odierna ci sono state manifestazioni a Via Toledo, i napoletani chiedono i tamponi gratuiti
NAPOLI PROTESTA – Nella giornata odierna si è tenuto un sit-in a Via Toledo, per manifestare a favore dei tamponi gratuiti.
I manifestanti si sono appostati davanti alla sede dell’ordine dei Farmacisti impedendone l’ingresso con uno striscione che recitava: “La salute non è un privilegio: tamponi e FFP2 gratis”.
Gli organizzatori della manifestazione hanno distribuito volantini e tramite un comunicato hanno fatto valere le proprie idee: “Mentre in Francia, Germania e Inghilterra almeno i test rapidi sono garantiti e gratuiti noi assistiamo da due anni allo scandalo delle speculazioni milionarie da parte delle lobby sui tamponi e sulle mascherine. In questa situazione si pone con la massima urgenza la necessità di affrontare l’impatto degli effetti sociali diretti e indiretti della pandemia sui ceti sociali più deboli che oltre al mancato pagamento salariale, licenziamenti, aumento delle bollette e sblocco di sfratti si trovano ora a dover affrontare i costi di tamponi e mascherine”.
I promotori hanno fatto sapere che: “La protesta di oggi vale anche come appello di partecipazione alla manifestazione prevista per venerdì 21 gennaio in piazza del Plebiscito”.
Leggi anche: Green pass e reddito di cittadinanza: cosa cambia dal 1 febbraio
Per restare sempre aggiornato seguici su Facebook cliccando qui e lascia un mi piace
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento