5 Gennaio 2026

Napoli: prolungato il servizio della Metropolitana

Wikimedia Commons

Napoli: prolungato il servizio della Metropolitana

Napoli: prolungato il servizio della Metropolitana – Buone notizie per chi si muoverà in città la notte della Befana e nella giornata dell’Epifania. ANM infatti ha deciso di riapplicare il piano straordinario già adottato a Capodanno, seppur con orari ridotti. La linea 1 della metropolitana e le funicolari Centrale, Chiaia e Mergellina resteranno in servizio fino alle ore 02:00.

Napoli: prolungato il servizio della Metropolitana sia Linea 1 che Linea 6

Inoltre, il prolungamento varrà anche per la Linea 6, che, grazie ai nuovi orari sperimentati durante le festività, ha registrato un raddoppio dei passeggeri. In questo caso, però, il servizio sarà attivo fino alle 20:30.

Come sappiamo, si tratta di un’iniziativa pensata per agevolare gli spostamenti serali e notturni in occasione delle festività, incentivando l’uso del trasporto pubblico e riducendo così l’impatto ambientale e il traffico urbano. Un modo concreto per garantire maggiore sicurezza e mobilità a tutti i cittadini, specialmente nelle ore più tarde, favorendo lo sviluppo di una città che proietta la sua traiettoria verso la sostenibilità.

Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/

Se ti è piaciuto quest’articolo, seguici anche su Facebook, clicca qui e metti mi piace!

Ti invitiamo a leggere anche il seguente articolo clicca qui : https://napoli.zon.it/meteo-epifania-maltempo-in-tutta-la-campania/