2 Marzo 2017

Napoli sotto attacco: prima pagina di Tuttosport e Libero

prima pagina tuttosport

La vergognosa prima pagina di due quotidiani nazionali contro la Città di Napoli: Tuttosport e Libero.

[ads1]

Napoli si sveglia sotto attacco. Questa mattina le edicole di tutta Italia sono invase dalla  prima pagina di due testa nazionali decisamente vergognose, un vero proprio attacco a Napoli, ai napoletani e ai tifosi del Napoli di tutto il mondo. La prima bordata la lancia Tuttosport con un “Ma fateci il piacere” e la faccia di Totò, il riferimento è naturalmente alla semifinale di Coppa Italia di martedì persa con la Juventus. I colleghi di Tuttosport, quotidiano della Città di Torino da sempre poco imparziale, dimenticano ciò che emerso ieri: le immagini trasmesse dalla Rai erano gestite dalla regia dello Juventus Stadium e nelle immagini emerse nella giornata di ieri è chiaro, evidente e clamoroso il fallo di rigore su Albion e che quindi avrebbe vanificato il contropiede che ha generato il secondo rigore della Juventus, anche questo inesistente secondo le nuove immagini.

La secondo bordata è più pesante e diffama l’intera Città di Napoli. Questa volta è il quotidiano Libero, con un titolo vergognoso e offensivo di un intero popolo: “Pagnisteo napoletano”. Mettendo insieme la questione calcistica di questi giorni, la vendita di Higuain, Maradona, statistiche inventate che vorrebbero che la maggioranza dei dipendenti pubblici siano provenienti dal meridione, una presunta richiesta perenne dei partenopei per maggiori assunzioni e lo scandalo tesseramento del Partito Democratico cittadino.

PRIMA PAGINA LIBERO

Crediamo che questo sia il peggior modo per interpretare il nostro mestiere: due prima pagina vergognosi, titoli offensivi, parole pensanti e soprattutto e inventate, gettate su due pezzi di carta per offendere una città, un popolo e una cultura millenaria. Vergogna.

[ads2]