28 Aprile 2025

Napoli, Politano e Billing parlano nel dopo gara con il Torino

Napoli, l'entusiasmo di Politano e Billing nel dopo partita. La forza di un gruppo e la solidità nel secondo tempo regalano la vetta al Napoli

Napoli Politano Billing

Napoli Politano e Billing parlano dopo la vittoria di ieri. L’entusiasmo è alle stelle dopo il match vinto contro il Torino, che ha permesso agli azzurri un sorpasso deciso sull’Inter. Sugli spalti di respira aria di gioia e speranza, che un sogno impronunciabile si possa realizzare.

Si sono fermati a raccontare le loro emozioni anche Matteo Politano e Philip Billing, autori rispettivamente di un assist e di un colpo di testa che poteva chiudere la pratica sul 3 a 0. Leggi di seguito le parole dei due calciatori.

Politano a Kiss Kiss “Siamo maturati tanto, sabato prossimo una grande occasione”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, si è fermato in mixed zone nel post partita e ha rilasciato un’intervista a Kiss Kiss Napoli. Chiaramente emozionato, il numero 21 azzurro si è detto contento di questa partita e dell’importante la vittoria per la squadra.

“Sono contento anche del mio assist, dobbiamo continuare così. Scudetto? Guardiamo partita dopo partita, abbiamo tre punti di vantaggio ma non sono né tanti né pochi.”

Poche chiacchiere e sguardo al futuro per Politano che già pensa alla prossima gara:

Sabato avremo una partita importante perchè con una vittoria metteremmo ulteriore pressione a loro (Inter ndr.). Siamo maturati tanto, soprattutto nel gestire i secondi tempi. Siamo stati bravi a non far rimettere in partita il Torino”.

Politano dopo Napoli-Torino

Napoli, Billing sogna in grande insieme a Politano

Philp Billing è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Radio CRC al termine di Napoli-Torino. Il centrocampista del Napoli, autore del gol pareggio contro l’Inter, stava per mettere a segno il secondo sigillo della stagione. Solo la traversa ha fermato il suo colpo di testa, che avrebbe portato il risultato sul 3 a 0. Proprio sull’azione ha detto:

La traversa? So che avrei dovuto segnare, è stata una grande occasione: non dormirò stanotte pensando a questo, perché sarebbe stato importante per me. Ma alla fine abbiamo vinto e questo è quello che mi interessa. Vorrei aver segnato, ma ci sono altre quattro partite per farlo: spero di fare almeno un altro gol. 

Billing dopo Napoli-Torino

Anche per Billing è alta la consapevolezza di quanto fosse importante le vittoria sul Torino, sia per la squadra sia per l’ambiente. Sul futuro il centrocampista del Napoli parla di “quattro grandi finali” su cui concentrarsi partita dopo partita, sperando poi alla fine di poter festeggiare. 

Non vediamo l’ora che arrivino le partite, sappiamo in che posizione ci troviamo in campionato. Fortunatamente la mentalità di questo gruppo, del mister e di tutti coloro che sono intorno al club è di sapere sempre cosa fare. Dobbiamo assicurarci di restare concentrati, calmi ed allo stesso tempo aggressivi: dobbiamo solo andare avanti.

Ma dalle parole di Politano e Billing emerge chiaramente come l’entusiasmo sia un fatto di squadra. La testa non è solo a se stessi, ma il gruppo rappresenta la vera forza del Napoli di Conte. Così, infatti, Billing ha commentato la prestazione del goleador McTominay:

Per me è fantastico giocare con tutti qui. Scott oggi ha segnato altri due gol, ma aspettavo una tripletta stasera, volevo vederlo uscire con il pallone dal campo (ride n.d.r.). Oggi ha dimostrato ancora una volta quanto sia forte.

Ti potrebbe interessare anche “Napoli Torino: le pagelle degli azzurri primi in classifica”