19 Agosto 2025

Napoli Poggioreale: due detenuti sono evasi dal carcere

I due detenuti stranieri erano nel circuito detentivo di media sicurezza

Foto: Casa Circondariale Ministero della Giustizia

Napoli Poggioreale: due detenuti

Napoli Poggioreale – È accaduto questa notte: due detenuti stranieri sono evasi dal carcere di Poggioreale.

Dalle prime informazioni risulterebbe che i due prigionieri, uno algerino e un siriano, rinchiusi nel circuito detentivo di media sicurezza, sono riusciti a eludere la sorveglianza e sono fuggiti.

Prontamente, il Provveditore delle carceri campane, Lucia Castellano, si è recata sul posto per coordinare le operazioni. Secondo le prime ricostruzioni, i due sarebbero evasi praticando un foro nel muro ed eluso i controlli.

Napoli Poggioreale sulle tracce dei due detenuti

Intanto, alle prime ore del giorno, la Polizia penitenziaria e le altre Forze dell’ordine si sono messi sulle tracce dei detenuti evasi, riuscendo a catturarne uno. Lo ha reso noto Luigi Castaldo, Vicepresidente della Confederazione Sindacale Penitenziaria (ConSiPe), in un comunicato.

I detenuti fuggiti, peraltro, erano in carcere con l’accusa di rapina e sono: l’algerino Mahrez Souki (32 anni) e il siriano Kazem Mohmed Elokla (23 anni).

I due sarebbero riusciti a fuggire aprendo un varco nel muro perimetrale e calandosi lungo la cinta con l’aiuto di una corda rudimentale.

L’esito delle ricerche dei due detenuti del carcere di Poggioreale a Napoli

Il detenuto algerino è stato rintracciato e catturato a Mondragone (Caserta), l’altro fuggitivo è stato rintracciato nella stessa zona, dalla Polizia penitenziaria.

Il provveditore delle carceri per la Campania, Lucia Castellano, che ha coordinato le operazioni, ha espresso le proprie congratulazioni al corpo della Polizia penitenziaria.

Fonte Ansa.

Consigliamo di leggere l’articolo: Fabio Concato annuncia: ho un tumore in sto curando e sono tranquillo