29 Novembre 2024

Napoli, Pizzeria Del Presidente: scarcerato il titolare

Scarcerato dopo la decisione della Corte di Cassazione in merito alle indagini di riciclaggio di denaro

pizza Michele surgelata

napoli pizzeria del presidente

Napoli, Pizzeria del Presidente: scarcerato il titolare, nell’ambito delle indagini per riciclaggio dei soldi del clan “Contini”.

E’ stata infatti disposta la scarcerazione per il titolare e l’obbligo di firma per la moglie: ecco i dettagli sull’indagine.

Napoli Pizzeria del Presidente: le indagini per riciclaggio

Scarcerato il titolare della Pizzeria del Presidente, storica attività napoletana. La decisione giunge in seguito alla Decisione della Corte di Cassazione, secondo la quale non è provato il collegamento tra il clan Contini e l’attività commerciale.

Le indagini condotte quest’anno avevano infatti portato al sequestro della Pizzeria, con l’accusa di legami con il clan camorristico “Contini”, in particolare quella di riciclaggio di denaro. Qualche mese fa, il Tribunale del Riesame aveva poi confermato il carcere per il titolare e i domiciliari per la moglie di quest’ultimo. Ed anche per un presunto socio occulto aveva ricevuto tale misura cautelare.

L’avvocato Fabio Visco rende ora noto che la Corte di Cassazione non ha invece rilevato i legami di riciclaggio di denaro tra il clan e la Pizzeria. La decisione della Corte ha così portato alla scarcerazione del titolare e all’obbligo di firma per la moglie di quest’ultimo.

Potrebbe interessarti anche: Pizzeria Dal Presidente: svolti gli interrogatori dei 5 indagati

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.