Napoli – Pisa, tutti i numeri del match
L'attesa per Napoli - Pisa.

NAPOLI -PISA, TUTTI I NUMERI DEL MATCH
Napoli e Pisa scendono in campo questa sera alle ore 20:45, gara valida per la quarta giornata di campionato. Sono quattordici i precedenti tra le due compagini al ‘Diego Armando Maradona’. Sono dieci le vittorie partenopee, tre i pareggi e un successo per gli ospiti.
L’ultima sfida in quel di Fuorigrotta risale all’agosto del 2007. Il Napoli di Reja vinse al cospetto dei toscani per 3-1 ai tempi supplementari. Al vantaggio di Kutuzov rispose la tripletta di Lavezzi, alle prime apparizioni in maglia azzurra. Il Pisa ha vinto al ‘Maradona’ in Serie A nel gennaio 1986 per 1-0: rete decisiva di Berggreen. Gli allenatori erano Ottavio Bianchi per ļa squadra di casa e Vincenzo Guerini per i toscani.
Napoli – Pisa, l’analisi del match
Il Napoli ha vinto le prime tre gare della stagione contro Sassuolo, Cagliari e Fiorentina. Nove punti nei primi 270′ del campionato. Era dal torneo 2021/22 che il Napoli non vinceva le prime 3 giornate di Serie A: allora partenopei a quota 9, insieme a Roma e Milan.
I ragazzi di Conte hanno la miglior difesa del campionato, insieme alla Roma. Solo una rete subita da entrambe le squadre. I toscani hanno siglato una sola rete, ma non da un proprio calciatore. L’unica rete nerazzurra è stata siglata a Bergamo alla prima giornata di A, autogol di Hien. L’ultima vittoria del Pisa risale al 12 maggio 1991, Pisa – Bari 1-0.
Sfida molto interessante anche in panchina
I partenopei sono reduci dalla sconfitta in quel di Manchester, contro il City di Guardiola. Gara compromessa in maniera irreversibile dall’espulsione di Di Lorenzo al 20′. Sfida interessante tra un allenatore esperto come Conte e un giovane molto valido in rampa di lancio. Gilardino guida la squadra che ha concesso più conclusioni nello specchio della porta, con una media di 14.3 a partita. Il Napoli ha siglato il numero maggiore di tiri effettuati verso la porta avversaria.
C’è un valore molto importante da sottolineare. La squadra di Gilardino ha vinto mediamente più duelli di qualunque altro club fin qui, con una media di 48, ed è la settima squadra che ha recuperato mediamente più palloni, 51.3 a partita. In fase di non possesso, i partenopei non si dimostrano da meno, emergendo come la squadra che ha subito fin qui meno gol (1, a pari merito con la Roma), conseguenza del sesto posto per numeno tiri concessi (media di 10.3) e del quinto per palloni giocati in area avversaria (media di 22.3).
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Napoli – Sporting Lisbona: lo Stadio Maradona è Sold Out!
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO