6 Ottobre 2016

Napoli, Piove in ospedale e il reparto chiude

napoli

Situazione anomala ma non anormale per l’ospedale San Giovanni Bosco a Napoli. La pioggia fa chiudere il reparto e i pazienti vengono trasferiti

[ads1] Situazione alquanto bizzarra ma allo stesso tempo per niente anormale per l’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli. 

La pioggia ad oggi sembra recare veri e propri danni alle strutture, le quale si presentano sempre più inefficienti e abbandonate a se stesse. In particolare l’avvenimento che attira la nostra attenzione e la pioggia precipitata nel reparto di ortopedia dell’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, circostanza che induce le persone interessate ad attrezzarsi con appositi asciugamani e lenzuola da appoggiare sul pavimento e secchi per raccogliere le gocce d’acqua.

Non è sicuramente la prima volta che accade un episodio del genere, ma questa volta sembra essersi presentata in modo più violento al punto da trasferire i pazienti presso un altro reparto. 

Il direttore sanitario dell’ospedale, come riporta il “Mattino“, ha sottolineato : ” Due all’ospedale San Gennaro e i restanti sei in altro reparto all’interno del San Giovanni Bosco. Avevamo previsto che ci sarebbero stati  problemi perché pochi giorni fa ha piovuto nel corridoio – spiega Luigi Paganelli delegato Cgil del presidio – si deve porre rimedio“.

Dunque in seguito a ciò la direzione sanitaria del presidio ha annunciato un incontro domani con la direzione generale dell’Asl Napoli 1 Centro per concertare una soluzione, nel frattempo il reparto è off-limits e servono fondi per i lavori.

Queste notizie fanno sempre discutere l’opinione pubblica, la quale ogni volta si trova di fronte a dei forti disagi. Tali episodi sicuramente mettono in rilievo le forti problematiche e mancanze che caratterizzano le strutture sanitarie, strutture che dovrebbero essere sempre in buone condizioni visto e considerando l’importanza che ricoprono. Si spera quindi che ci possano essere dei risvolti positivi che non inducono più gli interessati a prendere decisioni così drastiche per poter garantire una buona permanenza al paziente del reparto.

[ads2]