Napoli – Pioli è un’idea concreta
Napoli - Pioli è un'idea concreta per gli azzurri, che si giocano le ultime chances di qualificazione in Europa. Incognite su Conte, no Gasp.
NAPOLI – PIOLI È UN’IDEA CONCRETA
Il sipario sul campionato di Serie A non è ancora calato, ma i Campioni d’Italia sono lontani parenti del collettivo, che ha conquistato lo Scudetto nella scorsa stagione. L’aritmetica potrebbe ancora sorridere agli azzurri per quanto concerne l’approdo in Champions League, ma l’approccio mostrato nelle ultime sfide lascia intendere che si tratta di un vero miraggio. Con Bologna, Roma (qui i prezzi) e Atalanta in grande spolvero e con le prime due avversarie, che saranno di scena al ‘Diego Armando Maradona’. Più plausibile un piazzamento in Europa League o Conference. Dopo l’ennesima domenica di contestazione, il patron Aurelio De Laurentiis intanto comincia già a pensare al prossimo corso. Ci sono diversi nome in lista per la guida tecnica della rosa partenopea. Il nome più caldo è Antonio Conte, su cui però ci sono incognite sul piano economico. Più abbordabili Italiano, che lascerà Firenze e Stefano Pioli. Gasperini una suggestione. Farioli e Palladino sembrano destinati ad altri lidi.
Napoli – Pioli potrebbe essere il profilo ideale
58 anni, ottima esperienza in Italia e anche in Europa. Predilige il 4-2-3-1, sistema di gioco con cui potrebbero brillare gli interpreti offensivi. La società partenopea ha intenzione di blindare l’elemento più forte della squadra: Kvaratskhelia sarà il leader tecnico del gruppo, che ha bramosia di riscatto dopo la stagione tormentata. Pioli ha la capacità di adattarsi anche dal punto di vista tattico e potrebbe decidere di cambiare modulo anche a gara in corso, schierando la squadra con un più compatto 4-3-3, con un centrocampista in più. Raspadori avrebbe finalmente la possibilità di giocare con maggiore continuità e di e di agire alle spalle dell’erede di Osimhen (le ultime su David, del Lille). Stefano Pioli è l’ultimo allenatore a vincere la Serie A, con Conte e Spalletti. Ingaggio alla portata e buona capacità di programmazione e intermediazione con il direttore sportivo. Il tecnico rossonero si giocherà il futuro sulla panchina del Milan nelle gare di Europa League contro la Roma e nel derby meneghino, che potrebbe consegnare il tricolore all’Inter. Dovesse lasciare Milanello, Stefano Pioli rappresenterebbe il profilo ideale per rilanciare il Napoli.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Calciomercato Napoli, si studiano altri 3 nomi per la difesa
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
Foto: screen profilo Instagram Stefano Pioli
ARTICOLO PRECEDENTE
25 Aprile Jam – Grande ritorno dopo il formidabile successo dell’anno scorso
ARTICOLO SUCCESSIVO
Teatro Fazio a Capua porta in scena il rapporto padre-figlio