29 Novembre 2024

Napoli Pignasecca, infermiera salva un passante colto da malore

La donna è intervenuta eseguendo il massaggio cardiaco e salvandogli la vita

croce rossa italiana

tragedia sulla spiaggia delle monachelle

NAPOLI PIGNASECCA INFERMIERA SALVA PASSANTE – Un passante si sente male e viene colto da un malore. Un infermiera libera dal servizio, alla vista della scena, interviene per salvarlo. Questo è ciò che è accaduto nella zona della Pignasecca a Napoli. La giovane infermiera – S.P. – gli ha praticato il massaggio cardiaco salvandogli la vita.

Infermiera salva passante nella Pignasecca a Napoli: i fatti

S.B. è un infermiera in servizio presso il reparto di Neonatologia dell’ospedale San Paolo, a Fuorigrotta, e stava camminando in via Pignasecca. Ad un certo punto ha notato un uomo sulla cinquantina che si è accasciato improvvisamente. L’infermiera racconta:

Credevo fosse inciampato, ma poi mi sono girata e l’ho visto seduto sofferente sul gradino di un negozio, con il braccio sinistro stretto al petto. Intuisco subito cosa sta succedendo e torno indietro di corsa. Si avvicina un altro signore uscito dal negozio. Dopo pochi attimi il malcapitato perde conoscenza. Lo scuoto, ma l’assenza di respiro e il polso carotideo sono sintomi chiari.

La giovane interviene subito per soccorrerlo e inizia a praticare il massaggio cardiaco: “Il signore, nel frattempo, riprende ad avere dei piccoli movimenti spontanei e vista la vicinanza al nosocomio carichiamo l’uomo in un’auto fermata poco prima e ci rechiamo al pronto soccorso del Vecchio Pellegrini”.

Il signore viene ricoverato in Codice Rosso. Dopo un’ora l’infermiera è tornata in ospedale per sapere le sue condizioni di salute. Era spaventata che le dessero una brutta notizia, ma arriva il lieto fine: “Mi riferiscono che l’uomo ce l’ha fatta. È stabile. Il peggio è passato”.

Fonte: Fanpage.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Incendio nel B&B di Piazza Municipio: riscontrate alcune irregolarità