14 Marzo 2025

Napoli, Piazza Bellini: 18enne sorpreso con droga e coltelli

Napoli arresto droga a Piazza Bellini: la Polizia ferma un 18enne per spaccio di droga e possesso di armi. Sequestrati hashish, marijuana e coltelli.

Serem Concorsi

Napoli arresto droga

Napoli arresto droga – Continua l’azione della Polizia di Stato per contrastare il traffico di droga e la detenzione illecita di armi nel capoluogo campano. Nel pomeriggio di ieri, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno arrestato un 18enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Inoltre, il giovane è stato denunciato per porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere.

Blitz della Polizia in Piazza Bellini: fermato un giovane spacciatore

L’operazione si è svolta in Piazza Bellini, zona frequentata dai giovani e spesso sotto la lente delle forze dell’ordine per episodi di microcriminalità. Durante un servizio di controllo del territorio, i poliziotti hanno notato un ragazzo che, in cambio di denaro, consegnava un piccolo involucro a un individuo che si è poi allontanato rapidamente.

Gli agenti sono subito intervenuti per fermare il sospettato e, a seguito della perquisizione, hanno rinvenuto:

  • 5 stecche di hashish;
  • Un involucro di hashish da circa 7 grammi;
  • Un involucro di marijuana da circa 2,5 grammi;
  • 80 euro in contanti, suddivisi in banconote di diverso taglio;
  • Un coltello a serramanico con lama da 6 cm.

Napoli arresto droga per un 18enne

Dopo l’arresto, la Polizia ha esteso il controllo all’abitazione del 18enne, dove sono stati rinvenuti ulteriori elementi riconducibili all’attività illecita:

  • Un pugnale da 20 cm;
  • Un altro coltello a serramanico con lama da 7 cm;
  • Un bilancino di precisione;
  • Materiale per il confezionamento della droga.

Per questi motivi, il giovane è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’operazione rientra nei controlli straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per il contrasto alla criminalità locale.

Piazza Bellini, zona sotto controllo per traffico di droga

L’intervento delle forze dell’ordine evidenzia ancora una volta come Piazza Bellini sia una delle aree maggiormente monitorate a Napoli. La zona, nota per la movida serale, è spesso teatro di episodi legati allo spaccio di stupefacenti e alla microcriminalità. La Questura ha intensificato i controlli per garantire maggiore sicurezza ai cittadini e contrastare il dilagare delle attività illecite.

L’arresto del giovane 18enne rappresenta un altro passo avanti nella lotta contro il traffico di droga a Napoli. Le forze dell’ordine continuano a presidiare il territorio per contrastare questi fenomeni e garantire la sicurezza pubblica.

Ti potrebbe interessare anche “Asl di Caserta: veterinari aggrediti dai padroni di due pitbull”