Napoli, per la prima volta in concerto il gruppo tedesco The Notwist
Prevendite attive per il loro primo concerto a Napoli: i The Notwist suoneranno, presso la Casa della Musica, Giovedi 21 Novembre
NAPOLI – Saranno per la prima volta a Napoli i The Notwist, gruppo tedesco e punto di riferimento internazionale per tutta la scena musicale indie rock ed elettronica. Giovedì 21 Novembre la band suonerà presso la Casa della Musica.
Il gruppo, fondato dai Fratelli Acher, è sempre stato incredibilmente multiforme e poliedrica. Agli inizi della loro carriera avevano un sound post hardcore e metal ma nel tempo, grazie alla ricerca e la sperimentazione, hanno maturato un sound rock intriso di elettronica.
Cosa aspettarci dal primo concerto partenopeo? La band presenterà dal vivo uno spettacolo unico e inedito profondamente ispirato da “Messier Objects”, uno degli album più affascinanti e sperimentali.
Messier Objects è stato pubblicato nel 2015 e raccoglie una serie di lavori e composizioni strumentali derivanti dal fecondo dialogo con altre forme d’arte quali teatro, cinema, radio e televisione.
Il titolo dell’album è un omaggio al lavoro dell’astronomo francese “cacciatore di comete” Charles Messier e alla sua classificazione di 110 oggetti celesti. L’album si compone infatti di 17 “oggetti” apparentemente slegati tra loro, composti secondo intenti e ispirazioni non attribuibili a un concept unico ma scritti in tanti momenti diversi e per occasioni diverse.
I The Notwist hanno pensato di riarrangiare questi brani per riproporli dal vivo, in uno spettacolo audio/video unico e irripetibile. Il concerto mira a essere un’esperienza musicale e al tempo stesso cinematica ed è arricchito da un’importante parte visiva.
Le prevendite sono attive e il costo del biglietto è di 18€.
SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, arrivano i servizi igienici per i senza fissa dimora
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sant’Antonio Abate, 53enne aggredisce la moglie e il figlio di 9 anni
Lascia un commento