8 Dicembre 2015

Napoli, parte l’operazione riscatto

Il Napoli si prepara a una settimana difficile visti gli impegni di giovedì con il Legia e domenica contro la Roma. Città in attesa di una rivincita psicologica sul campo

[ads1] Come in un film hollywoodiano il Napoli deve seguire lo schema del cinema dell’agire:
A una situazione iniziale favorevole rappresentata dalla vittoria contro l’Inter, vi è contrapposta un’azione negativa dettata dalla sconfitta di Bologna. Il prossimo passo? Creare una nuova situazione favorevole battendo il Legia Varsavia ma soprattutto la Roma. Il Napoli da il via all’operazione riscatto. 

Il momento è chiaro, battuta l’Inter soffrendo negli ultimi minuti, il Napoli a Bologna non ha superato la prova di alta quota.
Una sconfitta che ci può stare dopo ben 18 i risultati utili consecutivi. I motivi del crollo psico-fisico verranno discussi e analizzati nella sessione pomeridiana, dove mister Sarri avrà un colloquio con tutta la squadra. Dopodichè in serata i calciatori si ritroveranno in un hotel del lungomare  per festeggiare il battesimo di Christian Insigne, il secondogenito di Insigne.

LEGIA VARSAVIA– Giovedi alle ore 19:00 presso lo stadio San Paolo il Napoli si prepara ad ospitare il Legia Varsavia per il match di Europa League, una pura formalità dato che la squadra partenopea ha vinto matematicamente il proprio girone approdando come prima nei sedicesimi di finale della competizione. La prevendita con il Legia parla di 4mila biglietti: previsto un ampio turn-over, assente Gabbiadini che ancora risente dell’infortunio alla caviglia rimediato durante Italia-Romania dello scorso  17 novembre; possibile che invece possa rientrare per i convocati di domenica contro la Roma. Qualche apprensione per l’ordine pubblico visto l’arrivo nel capoluogo campano di circa mille tifosi polacchi  che peraltro sono gemellati con i supporters delle Juventus.

ROMA-  Domenica a Fuorigrotta è attesa la Roma in uno scontro al vertice fondamentale. I tifosi aspettano chiaramente il match con i giallorossi. Raggiunta già la quota di 46mila biglietti venduti, si prevede un sold-out in tutti i settori. Per quanto riguarda la formazione molto dipenderà dalle scelte di giovedi.

Senza paura di volare, avanti Napoli!

[ads2]