21 Aprile 2020

Napoli, parte l’iniziativa “pesce sospeso” per aiutare i più poveri

Fonte: "Il Golfo 24"

Napoli "pesce sospeso"

Napoli, parte l’iniziativa “Pesce sospeso” per aiutare i più poveri a superare l’emergenza Coronavirus. La solidarietà napoletana

A Napoli parte l’iniziativa “Pesce sospeso” per aiutare i più poveri e le famiglie maggiormente in difficoltà. Creatore di questo splendido gesto è Alessandro, il titolare di una pescheria di Napoli, che, in questo momento difficile per il nostro paese, ha deciso di aiutare le persone più in difficoltà tramite la consegna gratuita del pesce.

Queste le parole del signor Alessandro a Pomeriggio Cinque:

“Da gennaio 2020 aiutiamo circa 20 famiglie a settimana. Date le numerose richieste mi faccio aiutare dal mio amico Nino per le consegne. Avendo a disposizione un taxi anche lui si dedica a questa iniziativa. Porta il cibo nella zona di Napoli Centro.
In questo periodo bisogna aiutare e bisogna donare”

Inoltre, il “pesce sospeso” viene consegnato dal titolare in delle buste decorate da sua figlia con la scritta “Andrà tutto bene”.

Da Napoli, quindi, arriva l’ulteriore gesto di solidarietà nei confronti di coloro che in piena emergenza Coronavirus non riescono a portare il cibo sulla tavola.

Non tanti giorni fa vi avevamo raccontato del “tavolino solidale” organizzato dai cittadini di Portici in favore delle famiglie più in difficoltà

Per rimanere aggiornati sull’emergenza Coronavirus clicca qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.