13 Gennaio 2026

Napoli Parma: sfida per tornare in carreggiata

Napoli Parma

Ecco l’ultimo dei turni di Serie A da recuperare per il Napoli, domani la sfida al Parma. Dopo il 2-2 contro l’Inter che serve a poco se non a salvare la faccia e tenersi il vantaggio negli scontri diretti che in futuro potrebbe tornare utile. In sintesi, il pareggio a San Siro non è da buttare totalmente, ma celebrarla come fosse una vittoria non è corretto. Gli azzurri hanno mostrato il fianco in più occasioni contro i neroazzurri, l’uscita a vuoto sul rigore ne è lampante dimostrazione.

Domani c’è Napoli Parma, Lang colpisce aspettando Neres, mentre lo scozzese ex United resta una certezza

Meno di 24 ore alla prossima ravvicinata giornata di campionato per i partenopei, che al Maradona torneranno in campo contro i crociati del Parma. Da risolvere il prima possibile l’enigma David Neres, il brasiliano è mancato molto nella precedente partita, le sue caratteristiche possono scardinare e trovare soluzioni in più. Noa Lang piazza sempre lo zampino, suo infatti il colpo ispirato ai film muscolari di Van Damme & co che è stato l’assist per il gol del pareggio del solito Scott McTominay. Quest’ultimo resta il vero centro del Napoli, la sua tenacia ed i suoi inserimenti in area ne fanno quasi monumento dello scorso decennio azzurro, per ideali e carattere.

Partita non scontata quella di domani, per il Parma 3 vittorie nelle ultime 6 giornate, due di cui ottenute fuori casa. Con il Napoli gli ultimi cinque confronti riportano: 3 vittorie partenopee, 1 per gli emiliani ed un pareggio. Azzurri che però dovranno fare a meno di Conte, squalificato dopo la reazione oggettivamente esagerata e probabilmente fuori luogo.

Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli

Potrebbe interessarti: LA SQUALIFICA DI CONTE, ECCO QUANTE PARTITE SALTA