13 Dicembre 2021

Napoli, parcheggio selvaggio nei posti riservati ai disabili- LA DENUNCIA

napoli parcheggio selvaggio

Napoli, lotta contro gli incivili del parcheggio selvaggio. Borrelli: “Parcheggiano sugli stalli per disabili per comprare il panettone”

Napoli, è lotta agli incivili che occupano abusivamente i posti riservati ai disabili. Non si tratta purtroppo di un caso isolato, ma di un’abitudine che va assolutamente sradicata.

A denunciare l’insostenibile situazione a Napoli è stato il Consigliere Regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che da anni porta avanti questa battaglia a sostegno dei diritti delle persone diversamente abili.

Tante sono le segnalazioni che giungono al Consigliere Borrelli da parte dei cittadini: un residente del C.so Garibaldi recentemente ha segnalato la presenza di un’auto di lusso in un posto per disabili, mentre il proprietario era probabilmente in giro a fare acquisti.

“Neanche con la più fervida immaginazione si possono trovare ormai giustificazioni per questi incivili– si legge nel post di Borrelli-. C’è chi parcheggia sui posti riservati ai disabili, tra l‘altro occupando sia il marciapiede che la carreggiata, per andare a comprare il panettone e non ha nemmeno la decenza di ammettere la propria colpa ma anzi inveisce contro chi lo mette di fronte alle proprie responsabilità.

Il signor Pietro, padre di un ragazzo disabile, ci ha raccontato come in media il suo posto auto venga occupato impropriamente 3 volte a settimana. Occorre fare una battaglia continua contro questi cialtroni che non solo creano ostacoli a pedoni ed automobilisti ma non hanno rispetto nemmeno per chi ha disabilità motorie. La mia battaglia andrà avanti ma devono unirsi a me tutte le persone che vogliono una Napoli ed una società diversa, perché solo se continueremo tutti a denunciare chi non rispetta le regole, chi calpesta i diritti altrui, potremmo avere un cambiamento e costringere gli incivili alla resa”. 

LEGGI ANCHE: ESPLOSIONE A RAVANUSA: MORTA UNA DONNA INCINTA DI 9 MESI

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.