2 Marzo 2022

Napoli, ordigno bellico ritrovato dopo una bonifica

Napoli, dopo una bonifica effettuata nei pressi di Palma Campania viene alla luce un ordigno bellico inesploso

Napoli. Ha preoccupato molto i residenti di Palma Campania l’ordigno bellico rinvenuto ieri sera dopo una bonifica dei Lagni.

All’interno del lagno Quindici , infatti, è stato trovato un proietto, ordigno bellico di dimensioni 30×7,5 centimetri, risalente molto probabilmente all’ultimo conflitto mondiale. L’area è stata messa in sicurezza per salvaguardare i cittadini e i residenti delle zone limitrofe, sul posto poi sono giunti i militari dell’Esercito. L’ordigno è stato poi prelevato e portato via. Non è un caso isolato quello della scoperta di ordigni inesplosi risalenti alla seconda guerra mondiale, se non addirittura al primo conflitto mondiale. In tal caso è opportuno avere molta prudenza

Cosa fare in caso di ritrovamento di un ordigno?

Chiunque ritrovi un ordigno bellico inesploso è tenuto ad avvisare immediatamente le forze dell’ordine (112 Carabinieri o 113 Polizia di Stato) che attiveranno le procedure per la sua rimozione in sicurezza. Deve tenersi, inoltre, a debita distanza dall’ordigno, aspettare l’arrivo delle forze dell’ordine e segnalare il pericolo a coloro che dovessero avvicinarsi.

NON DEVE ASSOLUTAMENTE maneggiare o tentare di spostare in alcun modo l’ordigno, cercare di disinnescarlo o neutralizzarlo, non va ricoperto con terreno, oggetti o altri materiali.

Leggi anche il seguente articolo:TERRORE A SECONDIGLIANO, esplode ordigno. Indagini in corso

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.