12 Aprile 2025

Napoli, omicidio di camorra del 1998: condannato l’esecutore a 29 anni

Napoli, omicidio Colaiacolo: condannato dopo quasi 30 anni l'esecutore del delitto. In manette un 67enne napoletano

Fonte: Wikimedia Commons

napoli omicidio colaiacolo

NAPOLI, OMICIDIO COLAIACOLO- Arrestato dopo quasi 30 anni dall’omicidio: 67enne napoletano condannato a 29 anni di carcere. I Carabinieri della stazione di Ponticelli hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli a carico di Nicola Martinez.

L’uomo, 67enne napoletano, è ritenuto responsabile dell’omicidio di stampo camorristico di Paolo Colaiacolo, avvenuto nel 1998.

Napoli, omicidio Colaiacolo: 67enne condannato a 29 anni di carcere

Martinez dovrà scontare una pena di 29 anni, 11 mesi e 10 giorni di reclusione per l’omicidio di Paolo Colaiacolo. Il delitto fu commesso nel 1998 e aggravato dal metodo mafioso.

L’uomo è stato prima portato in ospedale per alcuni accertamenti, alla luce delle sue condizioni di salute, e poi tradotto in carcere.

Paolo Colaiacolo fu ucciso in una sala giochi di Ponticelli. L’uomo si schierò con una fazione che aveva deciso di scindersi dal clan Sarno. Nel 2017 le Forze dell’Ordine eseguirono quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di esponenti del clan dei Sarno e, tra queste, quella a carico del 67enne.

LEGGI ANCHE:  Tragedia in azienda, morto un operaio di 55 anni

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo: Salernitano, dipendente minaccia il suo titolare di revenge porn

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook