11 Dicembre 2019

Napoli, oggi arriva Gattuso: pugno di ferro e cene da Mimì

Gattuso è atteso a Napoli per conoscere i giocatori: intanto ha già scelto il suo staff e il ristorante

L’ufficialità dell’esonero di Carlo Ancelotti lascia l’amaro in bocca per quello che poteva essere e non è stato.

Il giocattolo si è rotto e la qualificazione agli ottavi di Champions non è riuscito ad incollare i pezzi: il presidente aveva già preso la sua decisione.

Oggi è il giorno di Rino Gattuso: dovrebbe arrivare a Napoli già in mattinata. L’accordo col Napoli è completo e i colleghi de Il Mattino parlando anche di cifre: 2,6 milioni di euro fino al 30 giugno 2021 ai quali va ad aggiungersi un premio per l’eventuale qualificazione alla prossima Champions.

Il contratto è molto lungo e non è certo quello che avrebbe preferito De Laurentiis: tuttavia Ringhio è un uomo di parola e avrebbe confessato al numero uno azzurro che sarebbe pronto a lasciare in anticipo e senza alcuna penale se non si dovesse raggiungere gli obiettivi.

Onestà intellettuale e grinta sono le armi di Gattuso: l’ex 8 del Milan aveva informatore l’amico fraterno Ancelotti della chiamata del Napoli già dopo il primo colloquio con De Laurentiis (un atto di dovere ndr) ma la sua conferma alla società azzurra l’ha data solo questo lunedì.

Gattuso ha scelto già i suoi collaboratori: il suo team sarà composto dal fido Luigi Riccio che l’ha seguito in tutte le sue esperienze da allenatore, Mario InnauratoBruno Giovanni Dominici e Dino Tenderini, tre cardini del Milan che riuscì a ritrovare l’Europa sotto la guida Gattuso.

A Francesco Sarlo e Massimo Innocenti sarà affidato il supporto tecnico mentre il match analist sarà Marco Sangermani. Il compito di allenatori dei portieri dovrebbe esser delegato a Alfredo Magni Giorgio Bianchi. Ma c’è anche Nista. Queste le info riportate da Il Mattino.

Gennaro Gattuso ha scelto casa a Posillipo ma non ha ancora completato l’acquisto. Ha una buona conoscenza di Napoli tant’è vero che festeggiò l’addio al celibato da Mimì alla Ferrovia.

Un particolare questo se non si crede ancora all’ufficialità di Gattuso. Il perchè presto detto: La prima uscita da allenatore del Napoli sarà extracalcistica alla cena di Natale organizzata a Villa D’Angelo Santa Caterina che, guarda caso, è degli stessi proprietari di Mimì.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.