Napoli, occupato il liceo Vico: solidarietà per la Palestina
A Napoli un gruppo di studenti ha occupato il liceo Gian Battista Vico, apponendo sulla facciata dell’Istituto una bandiera palestinese. Sono i ragazzi del collettivo Vico insieme al coordinamento studentesco Kaos che hanno organizzato l’occupazione. Su uno striscione si legge: “Vico occupato: stop bombing Gaza now”.
Napoli, occupato il liceo Vico: parlano gli studenti
“In seguito all’occupazione di Palazzo Giusso – dicono i giovanissimi – anche noi studenti e studentesse del Vico denunciamo con forza il genocidio del popolo palestinese da parte del governo sionista di Israele. Quest’ultimo gode del pieno supporto militare e politico dei paesi occidentali, tra cui l’Italia”.
“Con questa occupazione – precisano – vogliamo rompere il silenzio, inaccettabile, che ci viene imposto dall’informazione occidentale davanti alle migliaia di morti civili della Striscia”.
“Silenzio che colpevolmente viene assunto anche dall’istituzione scolastica: pretendiamo che nei nostri licei si racconti apertamente della causa palestinese, che si dica chiaramente che a Gaza è in corso un genocidio, nei confronti del quale non possiamo rimanere in silenzio, e che nessun modello d’istruzione coloniale e filo-sionista potrà giustificare”.
Potrebbe interessarti anche: “F u m o d a l l a s t r a d a n e l n o l a n o: e c c o c o s a è s u c c e s s o”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO