14 Settembre 2020

Napoli, no del City ai 75 mln per Koulibaly ma ne offre 94 per un altro difensore

Il City cambia strategia e vira su un difensore in Spagna: pronta un’offerta monstre per lui. Koulibaly resta al Napoli?

Koulibaly – Napoli una storia che era destinata a finire. Oppure no. Il numero 26 azzurro ha avuto molte richieste, soprattutto dall’estero.

La società che più si è avvicinata al senegalase è stato il City di Pep Guardiola che già lo scorso anno lo cercò.

I rapporti tra le due società, Manchester City e Napoli, però sono tutt’altro che buoni: agli inglesi non è andata giù la cessione al Chelsea di Jorginho dopo che lo trattarono per molto tempo.

Da allora quel filo conduttore che legava anche i presidenti si è rotto.

Tornando a Koulibaly: il giocatore è valutato 75-80 milioni dal Napoli. De Laurentiis (che ha già abbassato le pretese rispetto alla passata stagione) non vuole diminuire ancora di più il cartellino del difensore. Il City fa orecchie da mercante e ritiene che quella cifra, considerando anche l’annata certamente non positiva di KK, non rispecchi il reale valore del calciatore.

A Guardiola serve un difensore e stravede per Kalidou Koulibaly ma la società non spenderà i 75 milioni richiesti dagli azzurri. Allora cosa si fa? Il City ha cambiato obiettivo e ha virato le proprie attenzione sul talento Gimenez dell’Atletico Madrid.

In sede di calciomercato non ci sarebbe da meravigliarsi se una squadra cambiasse di colpo obiettivo ma la cosa che fa storcere il naso è il valore del cartellino del difensore uruguaiano classe 1995, ovvero oltre 90 milioni di euro.

Il City per accaparrarsi le prestazioni del difensore madrileno avrebbe offerto la bellezza di 94 milioni.

Col City fuori dai giochi, e il Psg lontano dal voler chiudere una trattativa per Koulibaly anche se sono gli unici che possono permetterselo, sembrerebbe meno scontata una partenza del difensore che, quindi, potrebbe rimanere a Napoli e continuare la sua avventura con Gattuso.

LEGGI ANCHE: ADL HA GIA’ SPESO 164 MILIONI, ORA C’E’ BISOGNO DI VENDERE

SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.