24 Novembre 2025

Rientro Lukaku per Napoli-Roma, le ultime su Meret

Lukaku Napoli zon

Rientro Lukaku

Rientro Lukaku in occasione di Napoli-Roma. Il Napoli si prepara a riabbracciare Romelu Lukaku, sempre più vicino al rientro dopo l’infortunio muscolare che lo tiene fuori dal 14 agosto. Le ultime notizie raccontano di un giocatore pronto a tornare in gruppo entro pochi giorni, con la chiara intenzione di essere convocato per il big match Napoli–Roma.

Lo staff tecnico avrebbe programmato una settimana di lavoro personalizzato per verificare le sue condizioni fisiche, ma le sensazioni sono positive. Se tutto dovesse procedere senza intoppi, Conte potrebbe finalmente contare nuovamente sul suo attaccante di riferimento per una gara che può pesare molto nella corsa alle prime posizioni.

Napoli, recupero Meret: tempi e prospettive

Accanto alle buone notizie su Lukaku, arrivano aggiornamenti incoraggianti anche riguardo all’infortunio di Alex Meret. Il portiere ha rimosso il gesso dopo la frattura al secondo metatarso e sta seguendo un percorso riabilitativo accelerato.

Secondo fonti interne, Meret potrebbe tornare disponibile entro fine dicembre, con l’obiettivo di tornare tra i convocati nella gara del 28 dicembre a Cremona. Un recupero significativo per Conte, che conta sul suo portiere titolare per dare stabilità a una difesa ancora in fase di aggiustamento.

Impatto sul Napoli: cosa cambia per Conte

Il doppio recupero apre scenari interessanti per il prosieguo della stagione.

  • Lukaku potrebbe tornare al centro dell’attacco, con la possibile novità tattica della coppia Lukaku–Højlund, una delle combinazioni offensive più attese.
  • Meret, invece, garantirebbe nuovamente sicurezza tra i pali dopo settimane di emergenza.

La squadra potrà affrontare con più fiducia sia la prossima sfida europea contro il Qarabag sia un dicembre ricco di scontri diretti.

Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia sulla tua squadra del cuore “Napoli-Qarabag: l’invito della società”

Supportaci con un like sulla nostra pagina Facebook (CLICCA QUI)