Napoli, neonato 3 mesi ricoverato per meningite batterica: è in terapia intensiva
Ricoverato nel nosocomio Santobono di Napoli il neonato di 3 mesi da Salerno, dove era emersa inizialmente la positività alla cocaina, tanto che la Procura di Salerno ha aperto un fascicolo d’indagine. Il piccolo, da ulteriori accertamenti, risulta affetto da meningite batterica e le sue condizioni risultano essere molto gravi.
I medici non hanno rivelato la prognosi.
Napoli, neonato 3 mesi ricoverato: la presenza di cocaina nel sangue
Come si legge da Fanpage.it, il neonato di 3 mesi è stato ricoverato nelle scorse ore al Santobono ed è arrivato all’ospedale in codice rosso. I medici, infatti, hanno ritenuto fin da subito le sue condizioni gravissime con imminente pericolo di vita. Appena arrivato, i sanitari lo hanno traferito al reparto di Terapia Intensiva Pediatrica. Qui lo hanno intubato e ventilato meccanicamente.
Precedentemente si è detto che nel neonato si era riscontrata la presenza di droga nelle urine. Tale riscontro si è avuto da due referti tossicologici eseguiti dall’Ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. Suddetto test, come si legge, è stato nuovamente svolto al Santobono e inviato al Cardarelli di Napoli. Questa volta l’esito è stato negativo. Un ulteriore accertamento sarà svolto dall’Azienda Ospedaliera L. Vanvitelli.
Nel frattempo, i sanitari hanno sottoposto il neonato a tutti gli esami del caso, comprese una TAC che ha fatto emergere un’emorragia cerebrale. Da ulteriori analisi è emerso che il piccolo è affetto da meningite batterica.
Fonte: Fanpage.it
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Napoli, eseguito maxi sequestro di giocattoli contraffatti
ARTICOLO PRECEDENTE
Caivano, bimba precipitata dal balcone: allontanati i fratelli dai genitori
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lutto a Salerno, morto il capitano della Municipale Luigi Liguori