12 Maggio 2023

Napoli nella top 5, tra le città più “buone” al mondo

Napoli nella top 5 delle città più "buone" al mondo. Al primo posto altra città italiana. Ecco la classifica delle mete culinarie pù buone.

Fonte foto: Di Leandro Neumann Ciuffo - Nápoles vista do alto - 2, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=28378499

quartieri spagnoli napoli tavolini apparecchiati panorama

Napoli. Che Napoli fosse una delle città più belle al mondo era già assodato, ora Napoli rientra nella top 5 delle città più “buone” del mondo. Napoli, tra cibi prelibati come la pizza, sfogliatella, babà e tanto altro è stata considerata tra le mete culinarie più importanti al mondo.

A confermare Napoli nella top 5 è Taste Atlas, la più popolare guida online di viaggio, che la pone tra le città dove si mangia meglio a livello mondiale. La classifica di Napoli nella top5 è stata stilata mediante le recensioni dei ristoranti di Napoli su Google. Unendo, inoltre, la media delle recensioni dei migliori piatti della città.

Quali sono le città prima di Napoli nella top 5?

Firenze risulta essere la prima città più “buona” al mondo tra le bistecche e la famosa schiacciata. A seguire c’è Roma con un punteggio di 4.7. Al terzo posto c’è Lima, città del Perù, mentre Napoli rientra al quarto posto. Nell’articolo si può leggere quanto segue: Napoli, la culla della pizza, è una città italiana nota per la vivace vita di strada, i siti storici e le viste mozzafiato sul Vesuvio. La scena gastronomica locale è un’allettante miscela di trattorie storiche e ristoranti contemporanei, con un focus unico sulla pizza napoletana. La cucina tradizionale napoletana è caratterizzata da sapori robusti e ingredienti semplici”

Poi, così come riportato anche da Vesuviolive.it, continua: “Questa vibrante città è anche la patria della sfogliatella, un dolce unico napoletano ripieno di ricotta zuccherata e scorza di agrumi. Non manca ‘O per e ‘o muss, un piatto a base di zampe e muso di maiale, bollito lentamente e servito freddo. Non perdere l’occasione di provare le frittatine, uno street food locale a base di pasta, formaggio e prosciutto, fritto alla perfezione”.

Fonte foto: Di Leandro Neumann Ciuffo – Nápoles vista do alto – 2, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=28378499

Potrebbe anche interessarti il seguente articolo: Festa scudetto Napoli: caroselli in città, il Maradona apre alle 15