11 Agosto 2024

Napoli, musicisti di strada multati: scoppia una rissa

Napoli, musicisti di strada abusivi sanzionati e denunciati per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale

CREDIT PHOTO: Immagine di repertorio

Furto di rame alla Fincantieri Vigilessa aggredita a Napoli Suicidio di coppia Centro storico di Napoli Omicidio Torre del Greco Grave inquinamento ambientale Striano Incidente mortale sull'A1 Tragico incidente nel Casertano Incidente stradale a Monteforte Irpino Giovane muore folgorato Omicidio Emanuele Napoli Omicidio a Napoli Arrestato uomo che picchiava la ex Esplosione sotto l'auto di un ufficiale della GDF Furto di salumi nell'Avellinese Aggressione ad Acerra grumo nevano stranieri

Attimi di tensione a Napoli dove ieri la Polizia Locale è intervenuta per multare una coppia di musicisti napoletani intenti ad esibirsi illegalmente con strumenti musicali elettronici amplificati. Due persone, in Piazza Carità, precisamente davanti alla chiesa di San Liborio, stavano suonando senza autorizzazione e sono stati fermati dagli agenti. Dopo poco tempo è nata una rissa.

Napoli, musicisti illegali sanzionati: scoppia una rissa

Due uomini, di 56 e 37 anni, sono stati beccati dagli agenti in violazione del regolamento comunale che vieta l’utilizzo di strumenti elettronici amplificati in aree pubbliche senza autorizzazione.

Quando le Forze dell’Ordine si sono avvicinate per effettuare un controllo, la situazione è degenerata. I due musicisti hanno iniziato ad usare violenza contro gli agenti con minacce e insulti e poi hanno tentato di darsi alla fuga.

Il tentativo, però, è risultato vano poiché gli agenti di una seconda pattuglia della Polizia Locale sono intervenuti immediatamente, fermandoli.

Denunciati

I due uomini sono subito verbalizzati per la violazione del regolamento comunale. Gli agenti hanno poi denunciato i due per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Fonte: Il fatto vesuviano

LEGGI ANCHE: Rissa in spiaggia ad Ercolano: denunciati tre giovani

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.