21 Gennaio 2018

Napoli, arriva la mostra “Matematica” sulle realtà metropolitane

Matematica, la mostra di Tommaso Ottieri

napoli

A Napoli, arriva la mostra “Matematica” sulle realtà metropolitane di Tommaso Ottieri. Tanti lavori di diverse dimensioni

A Napoli, presso Galleria P.R.A.C. Piero Renna Arte Contemporanea, in Via Nuova Pizzofalcone n.2, ci sarà una mostra dedicata alle realtà metropolitane.

La mostra intitolata ” Matematica” è dedicata alle opere dell’artista Tommaso Ottieri.

Tante opere di piccole, medie e grandi dimensioni che ritraggono la vita del paesaggio urbano, la bellezza architettonica di città intere o singoli manufatti. Edifici rappresentati come esseri umani in carne ed ossa che possono assumere pose e mimare atteggiamenti.

“Coloro tutto di oro, di blu, meno spesso ormai di rosso sangue. Vedo le persone cogliere l’incanto di quello che costruisco/ricostruisco nelle scene. Le prospettive sono più o meno ardite, la staticità a dire il vero sempre un po’ traballante, ma anche questo contribuisce all’effetto di spaesamento fantastico che di fatto ammalia”, afferma l’artista.

di fermare nella mente la bellezza assoluta di alcuni teoremi matematici. Per questo motivo vorrebbe che i suoi lavori fossero come i teoremi matematici.
“Se per un attimo, un momento soltanto, si riesce ad ammirare nella sua pienezza un teorema, un assunto matematico, una bellezza senza fine ci appare.”

Tommaso Ottieri ha studiato Architettura nel Regno Unito e a Napoli dove si è laureato nel 1996. Ha frequentato vari atelier di pittura, dove ha acquisito le tecniche di disegno e pittura.

Negli ultimi anni ha esposto le sue opere in gallerie a Parigi, Ginevra, San Francisco, Londra, Madrid, Mosca, Istanbul, Milano, Roma, Bologna, Catania, in mostre personali.

La mostra si terrà fino al 31 gennaio 2018 dalle ore 11:30 alle ore 14:00. Ed è aperta al pubblico da martedì a sabato dalle 17:00 alle 19:30 e su appuntamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.