Napoli-Monza probabili formazioni: le scelte di Conte
Napoli-Monza probabili formazioni della sfida di domani sera allo Stadio Diego Armando Maradona.
Napoli-Monza probabili formazioni – Il Napoli di Antonio Conte ospiterà il Monza di Alessandro Nesta allo Stadio Maradona. Dopo una netta vittoria in Coppa Italia, gli azzurri cercheranno di ottenere tre punti cruciali in campionato, in seguito all’ultimo pareggio contro la Juventus. I partenopei, inoltre, devono tenere d’occhio i risultati di Inter e Milan, attualmente sopra in classifica. Dall’altra parte, il Monza cerca disperatamente la vittoria, che manca da 14 giornate di campionato e non è mai arrivata sotto la guida di Nesta in Serie A.
Statistiche e precedenti di Napoli-Monza:
Nel loro recente passato, il Napoli ha affrontato il Monza quattro volte dal ritorno dei brianzoli in Serie A, ottenendo due vittorie, un pareggio e una sconfitta. In entrambe le vittorie, gli azzurri hanno segnato quattro reti. I brianzoli, pur avendo perso solo due delle ultime sette trasferte al “Maradona”, si presentano a questa partita con una striscia di risultati negativi.
Le ultime da casa Napoli
Antonio Conte ha pochi dubbi di formazione dopo aver effettuato un ampio turnover in Coppa Italia. Il Napoli si schiererà con un 4-2-3-1, con Caprile in porta, Di Lorenzo e Olivera come terzini, e la coppia Rrahmani-Buongiorno al centro della difesa. In mezzo, Anguissa e Lobotka garantiranno solidità, mentre McTominay agirà da trequartista, supportato da Kvaratskhelia e Politano, con Romelu Lukaku al centro dell’attacco. Folorunsho è in dubbio, mentre Meret è già ai box.
Napoli-Monza probabili formazioni:
Formazione probabile del Napoli (4-2-3-1):
Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku.
Allenatore: Antonio Conte.
In dubbio: Folorunsho.
Indisponibili: Mario Rui, Meret.
Le ultime sul Monza
Il Monza si presenterà con un 3-4-2-1, con Turati in porta e la difesa composta da Izzo, Marì e Carboni. A centrocampo, Pereira e Bondo giocheranno sugli esterni, supportati da Bianco e Kyriakopoulos. In attacco, Maldini e Pessina affiancheranno Djuric. La squadra cerca di rompere un digiuno di vittorie che si protrae da diverse partite.
Formazione probabile del Monza (3-4-2-1):
Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Maldini, Pessina; Djuric.
Allenatore: Alessandro Nesta.
In dubbio: Birindelli, Ciurria, Dany Mota.
Indisponibili: Cragno, Gagliardini, Vignato.
Arbitro
La direzione di gara sarà affidata a Manganiello, coadiuvato da Vecchi e Cipriani come assistenti, Monaldi come quarto ufficiale, Fabbri al VAR e Meraviglia come AVAR.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Calcio Napoli: la sfida col Monza da non sottovalutare
ARTICOLO PRECEDENTE
Controlli movida al Vomero: sanzioni per attività commerciali
ARTICOLO SUCCESSIVO