30 Marzo 2025

Napoli – Milan, tutti i numeri della gara del ‘Maradona’

Precedenti e curiosità di Napoli - Milan.

Napoli Milan

NAPOLI – MILAN: TUTTI I NUMERI DELLA GARA DEL ‘MARADONA’

Quattro successi per entrambe le compagini e quatto i pari nel resoconto dei precedenti della sfida in questione. Napoli e Milan scendono in campo questa sera alle ore 20:45 allo Stadio ‘Diego Armando Maradona’. Gara molto delicata e attesa, che sarà valida per il posticipo della trentesima giornata di Serie A. Gli azzurri sono reduci dal successo interno contro la Fiorentina e dal pari senza reti del ‘Pierluigi Penzo’ contro il Venezia. Prima della sfida contro i toscani, altro pari 1-1 di grande spessore contro l’inter.

Il Milan aveva perso contro la Lazio ma poi i rossoneri hanno vinto contro il Lecce, in rimonta e successivamente contro il Como. Gli azzurri hanno sessantuno punti in graduatoria, a meno tre lunghezze dall’Inter, impegnato questo pomeriggio in casa contro l’Udinese. Il Milan si trova a quattordici punti di distanza dai partenopei, con quarantasette punti. Soltanto tre volte nella storia i partenopei hanno affrontano la compagine milanese con un vantaggio maggiore. È successo nel 2014, quando i punti di vantaggio erano quindici. Venticinque punti di vantaggio nell’aprile del 2018. E addirittura ventitré punti in più nell’anno dello Scudetto.

Napoli – Milan,

Solo contro la Roma (nove), il Napoli ha perso più partite che contro il Milan (otto, come contro l’Inter) al rientro da una pausa per le Nazionali. In generale, azzurri e rossoneri si sono incontrati 18 volte in questo tipo di match, con un bilancio di cinque successi dei partenopei, cinque pareggi e, appunto, otto vittorie del Diavolo.

Curiosità: le due squadre, insieme ad Atalanta e Bologna hanno conquistato più punti in questa Serie A dopo essere andate sotto nel punteggio. I rossoneri hanno totalizzato quindici punti, proprio come gli orobici in situazioni di svantaggio. Quattordici sono i punti conquistati dal Napoli mentre il Bologna ne ha raggiunti ben sedici. Dal suo esordio in un club di Serie A nel 2019/20, Romelu Lukaku ha preso parte a otto gol (6G+2A) in 818 minuti giocati contro il Milan tra tutte le competizioni (una rete o assist ogni 102’)

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Napoli-Milan: Conte ha fatto la sua scelta

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI