Napoli-Milan, cos’altro potevano fare gli azzurri? Statistiche schiaccianti
Il Napoli ha fatto tutto ciò che era in suo potere per battere il Milan...è mancata la precisione e la lucidità sottoporta
Napoli-Milan, passano i rossoneri. Ma il Napoli viene eliminato senza demeritare: le statistiche, anzi, sorridono agli azzurri e certificano come la squadra di Spalletti abbia creato molto di più della squadra ospite, pur peccando di mancanza di precisione o lucidità nell’ultimo tiro.
73,5% di possesso palla: un dato plebiscitario, schiacciante. E’ stata la squadra di Di Lorenzo a condurre il gioco, ma incontrando molta difficoltà a trovare gli spazi per gli inserimenti. Osimhen è stato servito poco, l’uscita di Politano (fino a quel momento il migliore in campo) ha cambiato qualcosa ma senza andare ad intaccare l’inerzia della gara.
Napoli-Milan, 16 calci d’angolo per gli azzurri, uno solo per i rossoneri: il Napoli c’ha provato e riprovato, ma senza riuscire ad affondare il colpo ad una compagine arcigna ed estremamente attenta in fase difensiva edi non possesso.
23 i tiri degli azzurri, contro i 6 del Milan: di questi solo 4 però nello specchio della porta, come il Milan. Rossoneri più precisi e lucidi, dunque. Più che di condizione atletica appannata, si potrebbe, dunque, parlare di tensione, che non ha permesso ai partenopei di essere efficaci laddove fino ad un mese fa sembravano inarrestabili?
Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, cultura, sport, calcio Napoli spettacoli ed eventi, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli-Milan, Osimhen non basta: non è il solito Victor, ma non potrebbe esserlo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Arenaccia: tenta di rapinare una donna e danneggia le auto in sosta