28 Marzo 2025

Napoli Milan: sfida da dentro/fuori per gli azzurri

Napoli Milan

O’ciuccio contro il Diavolo rossonero, sfida importante per l’ultimo scatto in questo campionato di Serie A. Il Napoli, rispetto al Milan, è quasi praticamente sicuro del posto in Champions League e spera fino alla fina in qualcosa di più. Clima diverso per la squadra milanese, che infatti cammina con un cappuccio nel bel mezzo di un ciclone turbolento. Una serie di scelte dirigenziali sbagliate sicuramente contribuisce a crear maggiore tensione e malcontento all’ambiente rossonero, ed ora si trovano a far conti in campo. Conceicao ed i suoi vedono questa sfida come una grande possibilità per non sfigurare in questa chiacchierata stagione.

Il diavolo qui non veste prada, ma un giaccone pieno di responsabilità e scelte discutibili, Domenica c’è Napoli Milan

Torna nuovamente a disposizione David Neres Campos per gli azzurri, anche se Mister Conte vuole farlo scendere in campo con il cronometro per evitare possibili ricadute. Con il brasiliano ex Ajax e Benfica recuperato, la sfida tra queste due squadre si svolgerà al con le miglior rose possibili. Questo aumenta di sicuro il valore della sfida, che nonostante potrebbe non avere moltissimo ritmo ed intensità, varrà la pena di essere osservata. Il collaudato 3-5-2 del Napoli di Conte è pronto a tornare, con un Raspadori sempre più in fiducia, che sembra stia tornando ai livelli di Sassuolo, ora anche galvanizzato dal gol in nazionale. Ballottaggi tra Anguissa-Gilmour, Spinazzola-Olivera.

Anche per il Milan come poc’anzi citato non ci saranno mancanze sostanziali in rosa, apparte Musah che però non sembra brillare nel rettangolo verde in quanto a prestazioni. Classica batteria davanti con Reijnders, Pulisic, Leao con un ballottaggio tra Abraham e “El Bebote” Gimenez. Entrambe posseggono una carta importante dalla panchina. Infatti nelle fila dei rossoneri è un crimine dimenticarsi di Joao Felix, che probabilmente partirà dalla panchina.

Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli

Potrebbe interessarti: CENTRO SPORTIVO NAPOLI, AGGIORNAMENTI SUL FUTURO