18 Aprile 2023

Napoli Milan formazioni ufficiali: le scelte di Spalletti e Pioli

Napoli Milan formazioni ufficiali della sfida del ritorno dei quarti di finale di questa sera al Maradona.

Credit immagine: SSC Napoli

osimhen lettera, Osimhen,

Napoli Milan formazioni ufficiali – Gli azzurri si giocano questa sera un eventuale accesso storico alle semifinali di Champions League dovendo ribaltare il risultato dell’andata e rimontare la rete dei rossoneri della scorsa settimana.

Spalletti dovrà affrontare il Milan senza gli squalificati Kim e Anguissa ma avrà tra i suoi il preziosissimo rientro di Victor Osimhen e la grande spinta di un Maradona che promette di essere una bolgia da tutto esaurito e con il turbo del tifo delle curve che impazienti torneranno a cantare dopo la pace siglata sabato con il patron ADL.

Napoli Milan formazioni ufficiali:

NAPOLI (4-3-3)

Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Brahim, Bennacer, Leao; Giroud. All. Stefano Pioli 

Napoli Milan l’arbitro della partita di questa sera:

Dirigerà la gara il polacco Szymon Marciniak, assistenti saranno Sokolnicki e Listkiewicz, IV uomo lo svedese Nyberg, al VAR la coppia polacca Kwiatkowski e Frankowski.

Spalletti si affida dunque all’esperienza di Ndombele al centrocampo per sostituire lo squalificato Anguissa mentre in difesa il posto di Kim viene preso dal brasiliano Juan Jesus. In attacco il ballottaggio tra Lozano e Politano viene vinto dall’ex Sassuolo con il messicano che partirà dalla panchina: confermato il rientro dal primo minuto di Victor Osimhen che proverà a trasferire la propria carica e la propria grinta e tutta la propria energia ai compagni di squadra per far si che una storica rimonta diventi realtà.

(Credit immagine: SSC Napoli)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Calcio Napoli: dove vedere la Champions League in Diretta.