30 Marzo 2025

Napoli – Milan: Conte conferma il modulo, c’è Abraham

Le probabili formazioni di Napoli - Milan.

Antonio Conte Napoli zon

Antonio Conte

NAPOLI – MILAN: CONTE CONFERMA IL MODULO, C’È ABRAHAM

Napoli e Milan scendono in campo questa sera nel posticipo della trentesima giornata di Serie A. Gli azzurri sono reduci dalla vittoria contro la Fiorentina e il pari contro il Venezia. I rossoneri hanno vinto le gare contro Lecce e Como, ma avevano perso in precedenza la sfida interna al cospetto della Lazio.

Grande attesa per la sfida del ‘Diego Armando Maradona’ che gli azzurri di Antonio Conte intendono vincere con un grande obiettivo. Rincorrere l’Inter, adesso a +3 (oggi attende a Milano l’Udinese alle ore 18:00) è un obiettivo importante. Anche il mister dei partenopei ci crede alla lotta Scudetto, come anticipato ieri nella conferenza stampa di presentazione del match al centro sportivo di Castel Volturno.

Napoli – Milan: le scelte di Conte e Conceiçao

L’ex Commissario Tecnico della Nazionale italiana dovrebbe ripartire dalle certezze e dal 3-5-2, sebbene il rientro di David Neres. Meret tra i pali e difesa formata da Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno. Sugli esterni Politano e a sinistra Olivera. Non ci sarà Spinazzola, fermato ai box da noie muscolari. Doppio play in mediana con Gilmour e Lobotka e McTominaty, libero di andare ad inserirsi alle spalle di Lukaku e Raspadori. Il brasiliano ex Ajax e Benfica giocherà, come evidenziato da Conte. Probabile il suo impiego a gara in corso.

Assenti Emerson Royal indisponibile e Musah squalificato. Il tecnico dei rossoneri dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 con Maignan tra i pali e con una difesa a quattro composta al centro da Thiaw e Gabbia e sulle corsie esterne da Walker e Theo Hernandez. In mediana Bondo e Fofana. Tra le linee Rejinders, di supporto all’unica punta Abraham, ai lati Pulisic e Leao.

Le probabili formazioni di Napoli-Milan

NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Gilmour, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Raspadori, Lukaku. Allenatore: Conte.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Bondo, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Abraham. Allenatore: Conceiçao.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Calciomercato Napoli: si guarda in Belgio per il futuro

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI