Napoli, Metro Linea 6: l’apertura slitta al 2024
Napoli, slitta la riapertura della linea 6 al 2024: “La linea 1 sta vivendo qualche difficoltà, ma la linea 6 è in arrivo"
Napoli, continuano i lavori per la riapertura della Metro Linea 6 chiusa da dieci anni. La riapertura era prevista per il 2023 ma in seguito ad un sopralluogo presieduto da Gaetano Simone e dall’intera Commissione Infrastrutture e Mobilità, è slittata ancora di un anno. La stazione aprirà dunque nel 2024.
Le cause dell’ennesimo rinvio sono state spiegate in un’intervista ad Ansa da Gaetano Simone:
“Il tema della linea 6 è un tema importante, una infrastruttura che la nostra comunità merita di rivedere in funzione. Ci aspettiamo tempi brevi per l’apertura al termine dei lavori svolti da Hitachi rail sts. La data è prevista per l’anno prossimo dopo aver effettuato un collegamento dei binari del deposito con l’area di via Campegna“.
Simone si è espresso anche in merito all’importanza di effettuare più aperture per decongestionare il traffico cittadino: “La linea 1 sta vivendo qualche difficoltà, ma la linea 6 è in arrivo, ci aspettiamo nei prossimi mesi l’apertura della stazione della linea 1 Centro Direzionale e dei Tribunali, che sarà uno sfogo importante per le persone che raggiungono con l’auto quell’area“.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI IL SEGUENTE ARTICOLO: Tragico incidente sulla Statale Sorrentina: morto 59enne
LEGGI ANCHE: Casalnuovo, arrestato un 61enne del posto
ARTICOLO PRECEDENTE
Amici 22, Paky in lacrime. Il confronto con la maestra Celentano
ARTICOLO SUCCESSIVO
Rissa tra adolescenti, 17enne colpito con una mazza di ferro