Napoli, maxi sequestro di fuochi d’artificio illegali: arrestato un 25enne
Maxi sequestro di fuochi d'artificio illegali a Napoli: 100 candelotti trasportati da un incensurato
Multiconcorsi
Un’operazione condotta dai Carabinieri della Stazione Rione Traiano nel quartiere di Fuorigrotta, a Napoli, ha portato all’arresto di un giovane e al sequestro di un ingente quantitativo di materiale esplosivo illegale. Al centro dell’intervento c’è un 25enne incensurato, fermato mentre trasportava un carico di fuochi d’artificio. I militari dell’Arma hanno scoperto, occultati sotto i sedili posteriori della vettura, ben 100 candelotti di fuochi d’artificio, ordigni pirotecnici ad alto potenziale esplosivo, non omologati e privi di etichettatura.
Il peso complessivo del materiale sequestrato supera i 4 chili di esplosivo.
Napoli, in manette 25enne incensurato
Subito è stato richiesto l’intervento sul posto degli artificieri del Comando Provinciale di Napoli. Il 25enne è stato arrestato e si trova ora in attesa di giudizio per il reato commesso.
I militari hanno avviato le indagini e non escludono un quadro criminale più ampio, legato all’imminente “stagione” degli affari natalizi. È noto che il periodo delle feste rappresenta il picco per il commercio illegale di fuochi d’artificio.
La criminalità organizzata utilizza sempre più spesso soggetti incensurati per il trasporto di questi carichi esplosivi dall’alto potenziale per rendere più difficile l’identificazione dei vertici delle organizzazioni.
Fonte: Ansa
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: https://napoli.zon.it/pomigliano-45enne-trovata-morta-sulla-pista-ciclabile/
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici anche sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a gr a m.)
ARTICOLO PRECEDENTE
Sanremo 2026, Carlo Conti annuncia i Big in gara al Festival: ecco quando
ARTICOLO SUCCESSIVO
