24 Febbraio 2025

Napoli Marathon, vincono i keniani Waffula e Jerotich

Ecco come è andato l'evento organizzato nel capoluogo partenopeo.

Universiade maratona

NAPOLI MARATHON, VINCONO I KENIANI WAFFULA E JEROTICH

Grande partecipazione per la Napoli City Half Marathon . Vince la gara il keniano Emmanuel Waffula, che dopo una gara in solitaria è arrivato al traguardo in 59:42, suo nuovo primato personale. Piazza d’argento per il connazionale Simon Maywa che arriva a destinazione in 1:00:26.

Gradino più basso del podio per Edward Jonana Koonyo, che termina la gara in 1:00:37. Quarto e primo italiano in ordine di arrivo è stato l’azzurro Yohanes Chiappinelli (CS Esercito) che chiude con 1h01:01.

Napoli Marathon, grande festa a Fuorigrotta

L’undicesima edizione della Napoli City Half Marathon è stata una vera e propria festa dello sport. Tanti gli appassionati che hanno partecipato all’evento, stimolati anche dall’intensa giornata quasi primaverile. Partenza alle nove in punto in viale Kennedy, che è stato anche il punto di arrivo della corsa. Grande successo per l’evento, sulla scia degli anni passati. Sono state centouno le nazionalità presenti. La maggior parte degli atleti sono arrivati da Francia, Regno Unito, Germania e Stati Uniti. Altri runners sono giunti addirittura dalla Nuova Zelanda

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Solidarietà Ischia: la catena di aiuti per la piccola Azzurra

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI