Napoli, maltrattato “pappagallino della fortuna”: denunciato il proprietario
Era costretto a estrarre con il becco le schedine del lotto da vendere ai turisti
NAPOLI MALTRATTATO PAPPAGALLINO FORTUNA – Nella giornata di ieri, sabato 10 agosto, la Polizia locale di Napoli ha salvato un “pappagallino della fortuna” che veniva maltrattato dal suo proprietario.
Si tratta di una pratica molto diffusa nel capoluogo. I proprietari strappano le penne ai volatili per evitare che volino. Vengono poi utilizzati per estrarre in una scatolina di legno con il becco le schedine del gioco del lotto in cambio di soldi da parte dei turisti.
Le autorità lo hanno fermato in maniera tempestiva e denunciato per maltrattamenti sugli animali. L’uccellino è accudito presso il presidio ospedaliero veterinario “Frullone”.
Salvato “pappagallino della fortuna” maltrattato a Napoli: i fatti
Durante una serie di controlli sul territorio, gli agenti hanno individuato un uomo in Piazza San Domenico che, nonostante il caldo, portava in una scatola di legno senza né acqua né cibo, un pappagallo della specie Parrocchetto ondulato.
L’uomo proponeva ai turisti di sfidare la sorte. Il volatile veniva infatti liberato dalla scatola solo quando era costretto a pescare le schedine del gioco del lotto. A quel punto l’uomo offriva le schedine da giocare in cambio di soldi.
I Carabinieri hanno sequestrato l’uccellino e affidato all’ospedale veterinario “Frullone”. Successivamente hanno denunciato l’uomo per maltrattamenti sugli animali. Per questo reato rischia dai tre ai diciotto mesi di reclusione. Inoltre deve pagare una multa di 1200 euro.
Fonti: Fanpage.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Rissa in spiaggia ad Ercolano: denunciati tre giovani
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Gragnano, incendio sul Monte Pendolo: fiamme vicino alle case