Napoli, mega offerta per Maksimovic e rilancio per De Sciglio



napoli

Il Napoli prepara la mega offerta per Nikola Maksimovic (24 milioni più 4 di bonus) e rilancia per il terzino Mattia De Sciglio

Il Napoli, dopo la partenza di Higuain, è riuscito solo ad aggiudicarsi la corsa per Arkadius Milik (ormai ex centravanti dell’Ajax) e per Piotr Zielinski. Lo staff dirigenziale sta seguendo diverse piste che vanno dall’attacco alla difesa ma senza concludere accordi.

Ormai l’esordio in campionato si avvicina e i prossimi giorni potrebbero diventare sempre più caldi. Mancano, quindi, sette giorni e la rosa è ancora incompleta. Parlando della difesa il pupillo di sempre è Nikola Maksimovic, difensore di origini serbe che gioca con la maglia del Torino ma è corteggiato dagli azzurri già dalla passata stagione.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, riportati dell’edizione odierna del quotidiano torinese Tuttosport, il centrale difensivo starebbe continuando a fare pressing per ottenere il rinnovo dal Torino che lo convinca a restare. Quindi il Napoli non molla. In questi giorni dovrebbe arriva una mega offerta di 24 milioni di euro più 4 di bonus. Con una simile offerta il presidente Cairo non può fare altro che tentennare.

Senza contare che ci sarebbe anche la volontà del giocatore di approdare in una piazza quale Napoli che disputa anche la Champions League. Da non sottovalutare il discorso economico poichè in azzurro Maksimovic guadagnerebbe quasi il triplo. A Torino percepisce 750 mila euro mentre a Napoli guadagnerebbe 2 milioni a stagione.

Ma il Napoli non si ferma qui. Si sta lavorando anche sulle fasce per rinforzare un reparto che numericamente in inverno vedrà la partenza di Fouzi Ghoulam per la Coppa d’Africa con l’Algeria. Per questo il Napoli è tornato prepotentemente su Mattia De Sciglio.

Come riporta, invece, l’edizione odierna del Corriere dello Sport, dopo i primi contatti di qualche settimana fa Aurelio De Laurentiis avrebbe presentato un nuovo rilancio in un colloquio a telefono con Adriano Galliani. Il sentore è che nelle prossime ore potrebbe concludersi qualche affare.

Leggi anche