12 Dicembre 2019

Napoli, l’Università Parthenope distribuisce borracce

borraccia - parthenope

Parthenope, l’Università degli studi di Napoli diventa plastic free e regala borracce agli studenti degli atenei

Si tratta di un programma di buone pratiche e di miglioramenti organizzativi per la riduzione dell’impatto ambientale, e determinino una crescita della sensibilità sul problema ambientale. L’università ha predisposto alcune iniziative, anche in seguito alla sua adesione alla RUS, la Rete Universitaria per lo Sviluppo Sostenibile promossa dalla CRUI.

Il programma prevede l’organizzazione di alcuni convegni sui temi ambientali, e sulle attività in itinere, che saranno poi pubblicate sulla bacheca ufficiale. Il primo avviso fa riferimento alla campagna “PlasticFree” promossa dal Ministero dell’Ambiente. Si sta vedendo l’installazione di alcuni distributori di acqua potabile microfiltrata e sanificata in tutte le sedi dell’Ateneo.

Come preannunciato, subito dopo l’istallazione sarebbero state distribuite al personale e agli studenti delle borracce di alluminio da 70 cc per limitare il consumo di bottigliette di plastica. In questi giorni, infatti, il personale si sta occupando della distribuzione delle borracce.

Sui social aumenta il dibattito. Perché alla Parthenope e non anche alla Federico II?

FOTO DI REPERTORIO – LE BORRACCE DELLA PARTHENOPE SONO SIMILI MA CON IL LOGO DELL’UNIVERSITA’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.