Napoli, l’iniziativa “Il Banco dei Desideri” torna nelle Librerie Feltrinelli
"Il Banco dei Desideri" arriva a Napoli: da venerdì 12 a domenica 14 settembre sarà possibile donare libri, penne, quaderni e giochi educativi

“Un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo”, affermava Malala Yousafzai, Nobel per la Pace. L’istruzione è un diritto fondamentale per tutti e un potente strumento di cambiamento ma in Italia, la povertà e l’esclusione sociale colpiscono duramente: oltre il 27% dei minori si trova in questa condizione, e più di un milione di bambini vive in povertà assoluta. Per loro, anche un libro e una penna rappresentano un lusso inaccessibile.
Per far fronte a questa situazione, nasce l’iniziativa “Il Banco dei Desideri”, un progetto solidale promosso da Mission Bambini in collaborazione con le Librerie Feltrinelli.
Da venerdì 12 a domenica 14 settembre 2025 sarà possibile donare libri, penne, quaderni e giochi educativi agli studenti più fragili in 125 librerie Feltrinelli di 84 città italiane.
Nelle sei edizioni precedenti, il Banco dei Desideri ha raccolto più di 70mila prodotti per un valore complessivo superiore a 275mila euro.
Napoli, il Banco dei Desideri
Anche Napoli partecipa all’edizione 2025. Sabato 13 settembre, presso la libreria Feltrinelli di Piazza dei Martiri, sarà presente l’attrice Nunzia Schiano. Da tempo vicina alla fondazione Mission Bambini, l’attrice sarà lì per sostenere e promuovere l’evento, sensibilizzando i cittadini sull’importanza di un gesto di solidarietà che può cambiare il futuro di un bambino.
Queste le parole di Goffredo Modena, Presidente di Mission Bambini: «Il ritorno a scuola dovrebbe essere per tutti un momento di entusiasmo e speranza. Con il Banco dei Desideri vogliamo colmare un’ingiustizia, garantendo a tanti bambini i materiali necessari per affrontare l’anno con serenità».
LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/nuovo-progetto-a-napoli-11-nuovi-murales/
ARTICOLO PRECEDENTE
Nuovo sequestro a Napoli per sostanze cancerogene in gel per unghie
ARTICOLO SUCCESSIVO