Napoli Linea 1: riaperta l’uscita Montecalvario
Riapre l'uscita della metropolitana nei pressi del murale di Diego Armando Maradona
Napoli Linea 1 – Dopo anni di stop questa mattina riapre la seconda uscita della metropolitana di Toledo, Montecalvario, nei pressi del murale di Diego Armando Maradona ai Quartieri Spagnoli.
Fabio Cuomo di OR.S.A. Trasporti Campania spiega: “Riaprire Montecalvario è un altro piccolo, ma fondamentale tassello per la mobilità dei cittadini e turisti trasportati ed anche per i residenti della zona, ma soprattutto per la loro sicurezza, considerando quanto accaduto nel ponte di Pasqua, dove era impossibile accedere alla stazione di Toledo e camminare a piedi per i vicoletti dei Quartieri Spagnoli a causa delle migliaia di persone presenti, in questo modo ci sarà una doppia possibilità di afflusso e deflusso di persone per raggiungere il murale di Maradona”.
“Dopo anni di immobilismo e decisioni scellerate da parte del Comune di Napoli e di Anm quando c’era la giunta de Magistris ed alcuni dirigenti scelti da lui, notiamo favorevolmente una maggiore attenzione per i Trasporti cittadini anche nelle cose che all’apparenza possono sembrare poco importanti come la riapertura di tutte le II seconde uscite della Linea 1 – aggiunge Cuomo – che a nostro avviso sono fondamentali per la mobilità e la sicurezza, oltre che per l’immagine di Anm e di Napoli”.
Proprio il sindacato 10 giorni fa aveva annunciato all’azienda e alla proprietà ciò che è accaduto nel ponte di Pasqua e i rischi che potevano incorrere in questo e nel prossimo ponte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Terremoto a Napoli oggi: nuova scossa nella notte
ARTICOLO PRECEDENTE
Torre del Greco: marito violenta e strangola la moglie in casa
ARTICOLO SUCCESSIVO
Juventus Napoli formazioni ufficiali: le scelte di Allegri e Spalletti