19 Gennaio 2022

Napoli, liceo in protesta per mancanza di professori

Napoli liceo

Napoli liceo

A Napoli un liceo è in protesta per mancanza di professori: ” Restiamo senza professori anche per 5 o 6 ore”. Le parole del preside

Napoli – La pandemia ha messo a dura prova l’intero sistema scolastico italiano, ad oggi i problemi persistono soprattutto nella ricerca del personale scolastico e dei professori. Il covid, infatti, ha rallentato ogni cosa sottraendo tempo prezioso all’insegnamento. È il caso dei Liceo Artistico Ss Apostoli di Napoli, che da qualche giorno è in protesta per la mancanza di docenti.

Sulla scuola, infatti, da qualche giorno si possono leggere cartelli come “Cercasi professori” oppure “Affitto cattedra” sulle facciate dell’istituto in questione. I ragazzi esprimono tutto il loro dissenso e diniego per quanto sta accadendo in questo modo: “Su 7 ore di lezione ci ritroviamo senza docenti anche 5 o 6 ore“ Così come raccontano a Il Corriere del Mezzogiorno le due rappresentanti d’istituto: “Il problema della mancanza di docenti risale a settembre. L’aumento dei contagi non è l’unica causa del problema. Nella mia classe mancano da inizio dell’anno i docenti di italiano, storia, storia dell’arte, inglese e discipline plastiche.”.

Poi ha preso parola Valter de Bartolomeis, dirigente dell’istituto che ha affermato: “Le difficoltà che stiamo vivendo al liceo artistico di Napoli sono comuni a tutte le scuole d’Italia in questo momento. Il Covid e il picco di contagi rendono l’organizzazione farraginosa. Da parte mia e di tutto il personale scolastico stiamo compiendo il massimo sforzo per superare le difficoltà, garantire il diritto allo studio e restituire ai ragazzi una condizione di normalità“.

Leggi anche: Torre Annunziata: sedie per occupare posti auto, intervengono i carabinieri

Vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie della nostra regione? Seguici sulla nostra pagina Facebook. Clicca mi piace sul link di seguito riportato N A P O L I  Z O N  F A C E B O O K

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.