Napoli – Lazio: tutti i numeri del match
Napoli - Lazio si prospetta una sfida molto interessante.
NAPOLI – LAZIO: TUTTI I NUMERI DEL MATCH
Archiviata la gara di Coppa Italia, gli azzurri riaffrontano la Lazio. Non si giocherà a Roma ma allo Stadio ‘Diego Armando Maradona’. A Fuorigrotta andrà in scena una gara molto delicata tra gli uomini di Conte e il team dell’ex Marco Baroni. Il mister leccese è stato bersagliato per gli undici cambi che hanno condizionato in maniera evidente la sfida contro i capitolini di giovedì sera.
Il campionato però è tutta un’altra storia. E ora ai partenopei, già non presenti nelle coppe europee, restano ventiquattro incontri di Serie A in altrettante settimane. La Lazio è imbattuta nelle ultime uscite in Serie A contro il Napoli, con due successi e un pari. I restanti quattro incontri i biancocelesti avevano perso. È ottima la media realizzativa del Napoli (2,8 reti) nelle ultime dodici gare interne. La Lazio è la vittima preferita del Napoli con cinquantaquattro successi e contro i biancocelesti, gli azzurri si scatenano anche per numero di gol. Sono centonovantadue le realizzazioni contro i capitolini. Soltanto contro il Bologna gli azzurri hanno fatto meglio, 197.
Napoli – Lazio: il dato sui clean sheet
Nove clean sheet su quattordici gare a disposizione per gli uomini di Conte, che hanno subito soltanto nove reti. Soltanto la Juventus di Thiago Motta ha fatto meglio con dieci porte inviolate e otto reti subite. Le quattro sconfitte dei ragazzi di Baroni sono arrivate tutte in trasferta, compreso il 3-1 subito domenica al ‘Tardini’ al cospetto del Parma.
Lazio e Napoli sono le due squadre che hanno segnato più reti in questa Serie A nel corso dei minuti di recupero del secondo tempo. Sono entrambe quattro le realizzazioni in questa speciale classifica. In generale soltanto l’Atalanta (18) ha realizzato più gol della formazione biancoceleste (17) nel corso della ripresa nel torneo 2024/25. Il Napoli è la squadra che ha subito meno gol su palla inattiva in questa Serie A (un calcio di rigore contro il Parma), mentre solo la Fiorentina (11) ha realizzato più reti da gioco fermo rispetto alla Lazio (nove, alla pari dell’Atalanta) nel torneo in corso.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Napoli Lazio: riprendersi dopo una prestazione opaca
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
Napoli – Lazio si prospetta una sfida molto interessante.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO