Napoli Lazio: riprendersi dopo una prestazione opaca
il club partenopeo affronta nuovamente la Lazio, stavolta si spera in esito positivo
Messa alle spalle la sbiadita prestazione contro la Lazio nella Coppa che alcuni club snobbano, ecco che ci sarà una “seconda” sfida tra Napoli e Lazio, con gli acquilotti che stavolta sfideranno i partenopei in Serie A. Tra le due compagini i soli 4 punti di distacco dall’esterno sembrano una cassaforte, ma la realtà è un’altra.
Il Napoli riaffronta la Lazio, col cambio in panchina meno errori grossolani per i biancocelesti
Con Marco Baroni in panchina, sembra che la squadra biancoceleste si diverta e che tenti, talvolta sbagliando, di provare sempre a far risultato e che sa come sporcarsi le mani. Negli ultimi 5 incroci in campionato tra Napoli e Lazio lo storico è il seguente: 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte a testa. Perfetto equilibrio dunque, per due squadre con uno scheletro pressochè simile che però hanno delle chiare differenze.
Due nomi da seguire per squadra, come il numero di sfide di questa settimana tra le due squadre
Ad ogni modo, questa sfida è una di quelle in cui Kvaratskhelia può ri-riaccendersi (si spera stavolta a lungo) con magari un pizzico di abbondante imprevedibilità che non sembra esserci al momento. Non si parla chiaramente di incapacità ma di capire che le carte, una volta girate, la mossa dell’avversario verrà capita. Sempre tra le fila degli azzurri, Scott McTominay è ormai sinonimo di continuità, e le sue prestazioni migliorano di partita in partita: occhio alle sue sgroppate. Ma occhio anche al tandem Castellanos-Dia, coppia quasi complementare che potrebbe arrivare spesso al limite dell’area.
Fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli
Potrebbe interessarti: LAZIO NAPOLI 3-1, LE PAGELLE DELLA PARTITA
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO